Xbox Scarlett potrebbe essere più potente di PS5.

La notizia arriva direttamente da una serie di insider Microsoft.

Si parla nel particolare di una piattaforma più avanzata di quella Sony, le cui specifiche sono uscite proprio in questi giorni.

Resta da capire il significato di “avanzato”, è possibile infatti che Xbox Scarlett proponga qualcosa di diverso e maggiormente interattivo sfruttando al massimo anche l’interazione costante con il panorama PC che ha portato addirittura all’arrivo di mouse e tastiera su Xbox One.

Sono però svariate le fonti che vedrebbero Xbox Scarlett battere Playstation 5 sotto il punto di vista della potenza.

Un elemento che abbiamo già incontrato nel corso di questa generazione dove Sony ha vinto però a mani basse per quanto riguarda i contenuti.

La preoccupazione dei fan è che Microsoft proponga una macchina straordinaria ma priva delle esclusive che hanno trainato le vendite di Playstation 4.

Tra i tanti brand della compagnia infatti, al momento spiccano solo Halo e Gears of War, circondati da titoli minori e in certi casi da prodotti mediocri come il recente Crackdown.

Il gran numero di acquisizioni di Microsoft potrebbe però regalare una generazione diversa.

Xobox si è ripresa molto bene con la trovata di Xbox Game Pass e, dopo una serie di acquisizioni di studi e esclusive sembra pronta a lanciare le sue nuove IP per la prossima generazione.

Quello che la società necessita è qualcosa al pari di Gears of War che attendiamo nel 2019 con Gears 5, oltre che prodotti che riescano in qualche modo a competere con la potenza narrativa dei videogiochi di Sony.

Titolo come The Last of Us 2, Death Stranding, Horizon Zero Down 2, Ghost of Tsushima stanno tenendo gli utenti attaccati al brand come mai prima.

Tutto questo manca a Microsoft che può vantare dalla sue due esclusive eccellenti, circondate però da un enorme vuoto.
Almeno fino ad oggi.