Vero è il nuovo social network che sta iniziando a girare anche in Italia, che si prefigge come obbiettivo principale di  riportare al “vero” le relazioni fra amici e persone connesse (da cui deriva il nome).

Al momento dell’iscrizione verranno fatte alcune domande, e in più sarà possibile selezionare diversi tipi di amicizia da poter concedere ai nostri diversi contatti (follower, amico, amico stretto e cosi via).

Tutto questo con l’unico scopo di suddividere l’audience dei nostri post con un semplice click.

Vero vuole anche rendere più genuino e più sano la comunicazione con le persone, dando all’utente la possibilità di usare lo stesso registro che si usa nella comunicazione reale a seconda dei vari contesti, e del tipo di comunicazione che si vuole creare con l’altra persona.

Vero sembra voler sfidare Instagram, così viene detto da varie fonti, con l’unica differenza che non ci sarà nessun tipo di pubblicità.

Su vero si potrà condividere foto, link, documenti, musica e quant’altro.

Nonostante però Vero sia senza pubblicità ci sarà comunque un prezzo da pagare, o meglio, un abbonamento annuale per poterlo usare il cui ammontare non è ancora reso noto.

Su vero potrai trovare nuove persone da seguire di cui amici, e conoscenti, in due semplici: o permettendo all’app di Vero di verificare attraverso la rubrica la presenza degli amic, oppure si possono cercare direttamente su Dashboard, quindi su Seguo/seguaci e infine sul più in alto a destra

Ma non è finita qui in quanto sarà possibile seguire anche i vostri artisti preferiti, i giornali e i media, con un procedimento molto simile.

L’unico modo per avere l’app di Vero gratis per sempre è quello di scaricarlo velocemente, in quanto l’azienda ha promesso di rendere il programma gratuito al primo milione di utenti iscritti.

Se vero è quello che stavi cercando da tempo corri subito a scaricarlo!

È disponibile sia sull’apple store che su Google Play store, al momento scaricabile solo su martphone e android.