Resident Evil sarebbe pronto a tornare con un nuovo episodio.

Dopo l’ottimo Resident Evil VII, capace di rinnovare e reinventare la serie, ecco che Capcom annuncia un bando per tester di quello che sembrerebbe proprio un nuovo capitolo.

La Division 1 sta cercando tester per un nuovo progetto già in lavorazione.

Lo stato dei lavori potrebbe essere quindi già avanzato, cosa che rende ancora più interessante l’annuncio.

Resident Evil VIII, potrebbe quindi uscire sulle attuali console o forse sulla nuova generazione ormai alle porte.

In molti ipotizzano anche un remake di Resident Evil 3, cosa non certa e non scontata, ma comunque possibile dopo il grande successo di Resident Evil 2 Remake.

Capcom sta vivendo un periodo particolarmente felice, dopo una serie di gravi errori, la società è come risorta sfornando una serie di giochi incredibili e vendendo milioni di copie grazie a titoli come Monster Hunter World.

Un nuovo Resident Evil è praticamente inevitabile, specialmente dopo il successo del nuovo capitolo che, grazie a una visuale in prima persona e a una trama più complessa e intimistica, è riuscito a rilanciare del tutto la saga, sforata da tempo nelle assurdità di una scifi troppo forzata e di una spettacolarizzazione che aveva lasciato davvero poco spazio all’elemento horror dei primi capitoli.

Non ci resta quindi che attendere, in particolare tenendo d’occhio possibili leak da parte di chi verrà scelto tra gli ambasciatori della nuova produzione della casa giapponese.

Capcom si prepara nel frattempo al lancio di Monster Hunter: Iceborne, espansione che sembra più un nuovo titolo per la saga dei cacciatori di mostri che è riuscita a conquistare il grande pubblico con il suo ritorno su console casalinghe dopo anni di versioni portatili.

Siamo sicuri che Capcom, imparando dagli errori del passato, saprà sorprenderci ancora una volta con il probabile Resident Evil VIII.