Super Nintendo World, parco tematico a tema Nintendo, non aprirà come previsto, a causa della situazione sanitaria; il parco è però pronto e ha rivelato le principali attrazioni che lo caratterizzeranno.

Super Nintendo World è l’area tematico del parco Universal di Osaka, dedicata a Super Mario e agli universi Nintendo.

Si tratta di un grande parco tematico, dedicato al mondo dei videogiochi e all’universo di Super Mario; un’attrazione incredibile che potrebbe attirare persone da tutto il mondo. Praticamente la Disneyland per gli amanti dei videogiochi.

Ecco le principali attrazioni annunciate:

Bowser Jr. Shadow Showdown

Un giro per il parco

Mario Kart: Koopa’s Challenge

Yoshi’s Adventure

Mario Motors Merch Tour

Merchandise e 1-Up Factory

Super Nintendo World; non dovrebbe fermarsi al Giappone.

A quanto pare, potrebbe infatti diventare un’attrazione presente in diverse parti del mondo, per prima cosa negli USA e successivamente anche in Europa.

A quanto pare, il parco si concentra per il momento, almeno nelle attrazioni mostrate, al mondo di Super Mario, e non abbiamo visto rimandi a Zelda, Metroid e altre saghe.

La sensazione è quella di vivere in prima persona i livelli e i mondi che hanno caratterizzato i titoli storici di Nintendo.

Certo, la pandemia non ha aiutato questo particolare parco, in progetto da anni e che doveva essere già inaugurato.

In futuro però, siamo sicuri che il parco Nintendo, diventerà un sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti dei videogiochi, in particolare per l’enorme pubblico delle produzioni Nintendo del passato e di Nintendo Switch, console che sta conquistando il mercato, mostrando come i contenuti e l’originalità contino molto di più degli fps e della grafica proposta dalle nuove console.

Non ci resta che attendere di saperne di più di questo parco così particolare di cui potremo vedere video e streaming quando finalmente aprirà al pubblico.