Nintendo fa la gioia degli appassionati tornando a riempire le stanze di gioco di Splatoon 2 con una notevole attesa del capitolo successivo. Con un nuovo trailer di Splatoon 3 la compagnia ha infatti annunciato la data di uscita del terzo capitolo del particolare sparattutto.

Splatoon 3 uscirà il 9 settembre 2022 su Nintendo Switch e si prepara ad aprire una stagione autunnale che potrebbe regalare tante sorprese agli appassionati di Switch.

Siamo di fronte a un titolo molto importante, solido e divertente forte di una unicità che lo rende inarrivabile.

Poco sappiamo della modalità storia,  Splatoon ci ha però abituati bene con un mondo ricco di segreti sa scoprire e un’ambientazione che meriterebbe di essere sfruttata meglio, cosa che con Splatoon 3 potrebbe accadere.

Splatoon ha una comunità online molto seguita e ancora attiva addirittura sul primo titolo della saga, per WiiU.

Si tratta di un gioco davvero ricco di sfaccettature, tra i più belli creati da Nintendo come esclusive che si allontanano dai classici nomi della compagnia.

Splatoon 2, con il suo DLC è un capolavoro, la speranza è che, oltre al multiplayer, le missioni e la storia siano state approfondite molto di più.

Qualche elemento open world sarebbe a dir poco epico, ma ci accontentiamo anche della splendida formula del titolo precedente.

Di seguito il comunicato stampa di Nintendo:

Splatoon 3 uscirà venerdì 9 settembre su Nintendo Switch. I giocatori sfideranno altri Inkling e Octoling a colpi d’inchiostro nella città di Splatville e nell’arida Splattonia, scoprendo funzioni, armi e l’equipaggiamento più trendy dell’anno.

In Splatoon 3, le mischie mollusche daranno vita a emozionanti battaglie online* 4 contro 4 con scenari nuovi e altri già noti, dove squadre di 4 giocatori si sfideranno a chi ricopre più terreno con il proprio inchiostro. Un nuovo filmato fornisce qualche dettaglio su uno dei nuovi scenari, il Sobborgo Siluriano, e sul calamarco, una nuova arma a forma di arco che permette di splattare in orizzontale e in verticale. Il nuovo trailer, Splatoon 3 – Mischie mollusche (Nintendo Switch), oltre a mostrare tutto questo, offre altre informazioni e permette di dare un’occhiata ad alcuni nuovi oggetti.

Oltre ai frenetici scontri 4 contro 4, Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.

I giocatori che si tufferanno nella Salmon Run potranno splattare in compagnia** e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi. Alcuni sono davvero giganteschi!