Il servizio di abbonamento online di Sony Playstation 4-3 e PS Vita, offre ai suoi utenti dei giochi gratuiti ogni mese.

Il 2018 è stato un anno di alti e bassi che ha visto gli utenti Sony ricevere in forma gratuita (solo se iscritti al Playstation Plus) titoli di qualità variabile, da grandi capolavori e giochi secondari, passando per alcuni classici come God of War 3 Remastered e Mafia 3.

Dopo un dicembre di qualità che ha visto regalare un capolavoro dell’horror e della fantascienza come SOMA, ecco che gennaio parte un po’ a rilento, regalando due giochi che non piaceranno a tutti, titoli nella media che potrebbero deludere molti utenti, ma anche fare la gioia di tanti altri.

Ed ecco che con largo anticipo arrivano le informazioni su quali saranno i titoli grautiti de PS Plus di Gennaio 2019.

L’offerta Playstation 4 di gennaio comprende Steep e Portal Knights.

Steep è una simulazione di snowboard realizzata da Ubisoft.

Un titolo di genere sportivo di nuova generazione, piuttosto unico nel suo genere e noto al pubblico in particolare per il supporto da parte degli sviluppatori.

Un titolo non per tutti ma che potrebbe regalare notevoli soddisfazioni a chi vorrà dargli una possibilità.

Il gioco ha ottenuto un discreto successo ed era molto atteso dai fan al momento della sua uscita.

Per quanto riguarda il secondo titolo, si tratta di Portal Knight, un gioco simile a Micreaft che offre però anche alcune meccaniche RPG.

Un gioco che non ha riscosso particolare successo ma che potrebbe essere comunque una buona distrazione dai titoli principali del periodo, e un buon modo per attendere i mesi di febbraio e marzo che regaleranno alcune delle IP più attese per la console.

Ecco di seguito i giochi per Playstation 4 che saranno gratuiti a partire dal gennaio 2019:

  • Steep (PS4)
  • Portal Knights (PS4)

Disponibili su PS Plus fino al 4 gennaio:

  • SOMA (PS4)
  • Onrush (PS4)
  • Steredenn (PS3)
  • Steins;Gate (PS3)
  • Iconoclasts (PS Vita + PS4)
  • Papers, Please (PS Vita)