Google aggiorna nuovamente l’applicazione Maps per Android portandola alla versione 9.66. Lo stesso aggiornamento porta con se tante novità: la più attesa è quella riguardante i tempi di attesa al ristorante.

Finora hai usato Google Maps solo per cercare una via o come navigatore stradale?

Bene, devi sapere che da ora in poi Maps sarà in grado di fornire informazioni in tempo reale in merito ai tempi di attesa previsti all’interno dei ristoranti in tempo reale.

Per accedere a queste funzioni, basterà selezionare un determinato ristorante e scorrere fino a trovare i grafici degli orari.

Ma non finisce qui, altre novità in arrivo per gli amanti delle due ruote.

Attraverso una nuova funzione saranno suggeriti diversi percorsi e scorciatoie decisamente più veloci ed adatte per i motociclisti.

Insomma tante belle novità per Google Maps, ora dobbiamo solo capire quando questo aggiornamento sarà disponibile a tutti.

Come scaricare l’app di Google Maps su un dispositivo Android?

Dal tuo dispositivo, inizia andando sulla sua schermata principale e individua l’icona del Play Store (è un sacchetto bianco con il simbolo “play” stampato sopra). In alternativa, se non dovessi riuscire a trovare il Play Store nel modo che ti ho appena descritto (perché magari non ce l’hai posizionata nella schermata principale) semplicemente accedi al menu in cui ci sono tutte le applicazioni installate sul device ed a quel punto cerca l’icona del Play Store.

A questo punto, quando hai effettuato l’accesso al Play Store, visualizzerai la schermata ad esso relativa. Adesso devi fare un tap sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra, digita google maps nella barra di ricerca, seleziona l’applicazione giusta che ti comparirà probabilmente per prima fra i risultati della ricerca ed infine pigia sui bottoni a schermo Installa e Accetto per scaricare Google Maps sul tuo smartphone o tablet.