Sta per arrivare una nuova funzione su Whatsapp, l’applicazione di messaggistica più amata da tutti gli utenti.

La nuova funzione sarà in particolare incentrata per i gruppi tanto amati o tanti odiati a seconda dei vostri casi, in quanto sarà possibile aggiungere una descrizione in aggiunta al titolo.

L’inedita tab sarebbe quindi visibile a seconda della situazione dell’utente, nel caso che quindi sia membro del gruppo o meno.

Al momento la novità di whatsapp è disponibile per la versione beta di Android, e in quello che ormai ci resta del vecchio windows phone.

Ogni volta che si aggiungerà un membro al gruppo, la descrizione della chat verrà visualizzata come se fosse un semplice messaggio.

Al momento, da quanto risulta dalle varie fonti, la descrizione sarebbe modificabile da qualsiasi membro appartenente al gruppo e non solo dall’amministratore come molti potrebbero pensare.

La descrizione, unico scopo che si prefigge, è quella di rendere più chiaro a tutti i membri il senso e il motivo di creazione di tale gruppo, soprattutto quando i componenti vanno a toccare numeri molto levati, perdendoci quindi dalla funzione iniziale.

La descrizione potrà essere di massimo 500 caratteri, non più lunga.

Whatsapp con questa nuova funzione cercherà principalmente di rendere i gruppi più simile ad un elemento dei social network, piuttosto che una chat court, allontanandolo così dal modello base di semplice messaggistica.

L’inedita tab dovrebbe esser estesa anche per i dispositivi Apple in termini non troppo lunghi, senza però una data precisa.

Ci saranno sicuramente altre modifiche che andranno a restringere il campo, tra cui ad esempio, rendere la possibilità di scrivere tale descrizione solo dal membro che l’ha creata, il titolare di ciò, anche perché molte “stanze” hanno fino ad un massimo di 256 componenti, il che renderebbe tutto un caos se ognuno di essi decidesse di modificarla a proprio piacimento, rendendolo la funzione inutile.