In occasione del decimo anniversario di Minecraft, Microsoft ha lanciato Minecraft: Earth.

Il titolo, dedicato ai sistemi mobile è un prodotto in realtà aumentata che consentirà ai giocatori di costruire strutture di ogni genere proprio come avviene nel celebre titolo di crafting survival.

Nel comunicato ufficiale vediamo un ciuffo d’erba trasformato in una creazione Micraft.

I giocatori di Minecraft: Earth avranno la possibilità di incontrarsi e interagire per costruire strutture sempre più complesse e incredibili.

Per creare nuove strutture e vedere le opere degli altri sarà necessario installare la app e utilizzare la modalità AR dei nostri device.

L’idea è molto particolare e, anziché rivaleggiare direttamente con prodotti come Pokémon Go, punta a qualcosa di diverso, estremamente creativo e interessante anche per un pubblico non legato al celebre gioco in voxel che ormai da 10 anni caratterizza il mondo dei videogiochi.

Oltre alla parte creativa ci sarà anche una interessante modalità survival che vedrà i giocatori sopravvivere e affrontare le creature storiche del videogioco.

L’idea del survival è molto interessante, per il momento però non ne sappiamo molto.

E’ possibile che, in occasione dell’E3 2019, Microsoft sveli qualcosa di più sul suo esperimento mobile.

Minecraft è disponibile su praticamente ogni piattaforma degli ultimi dieci anni.

Il gioco di sopravvivenza e costruzione ha completamente rivoluzionato il mondo dei videogiochi, diventando nel tempo un prodotto cult ancora forte di milioni di utenti.

Di sicuro, il modello free to play e il richiamo del brand saranno capaci di attrarre i giocatori almeno per una prova.

E chi sa che una edizione premium del titolo non venga riservata al sempre più prestane Xbox Game Pass, servizio che sta ottenendo risultati incredibili facendo toccare vette da milioni di iscritti alla società di Redmond.

Minecraft: Earth è comunque in dirittura di arrivo.

Maggiori informazioni saranno rilasciate nelle prossime ore dopo l’annuncio ufficiale di MS.