Il mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale si muove sempre di più nella realtà dello streaming.

Ci troviamo così a streammare il pc sullo schermo tv, sul tablet, così come sul nostro telefono. Dovete sapere però che questa operazione si può effettuare anche con la nostra Playstation 4. Giocare alla Playstation in remoto su iPad e iPhone è possibile e non necessita nessun acquisto o l’utilizzo di app dannose e piene di add.

E’ stata infatti rilasciata sugli store mobile tra i quali App Store, una app ufficiale dedicata interamente al gioco da remoto. La app si chiama PS4 R-Play e permette in pochi semplicissimi passi di iniziare subito a godere dei nostri titoli su schermi alternativi, un po’ come accadeva con l’interessante funzionalità di Playstation Vita.

Per giocare sarà necessario seguire la guida presente sull’applicazione e permette alla nostra PS4 di interfacciarsi con l’applicazione per iniziare subito la funzionalità di gioco remoto.

R-Play permette quindi di godere dei nostri videogiochi preferiti comodamente sui nostri schermi di iPad e iPhone, creando una piccola rivoluzione di gameplay. Potremo infatti divertirci a giocare sdraiati sul letto o sul divano, così come in stanze dove magari non abbiamo un televisore ma dove possiamo tranquillamente portare il nostro iPhone, meglio ancora se possediamo un iPad con lo schermo di dimensioni maggiori.

L’esperienza di gioco è fluida e piacevole e i risultati sono altissimi, paragonabili tranquillamente alle già alte prestazioni del remote play che troviamo su Ps Vita.

L’applicazione è disponile sullo store ufficiale e farà la gioia di chiunque sia in cerca di un sistema per godere meglio dei propri contenuti.

Peccato che Sony non abbia ancora rilasciato una sua versione ufficiale del Remote Play, cosa che a questo punto sembra praticamente inevitabile.

Una bella iniziativa che molti utenti sfrutteranno, grazie anche ai continui aggiornamenti e alle buone funzionalità.