Facebook è frequentato da miliardi di persone non solo che amano condividere la propria vita con gli altri, ma anche che amano passare il tempo giocando.
Alcuni giochi sulla piattaforma sono diventati davvero celebri, del resto chi almeno una volta non ha ricevuto una richiesta per “Farmville”? Questo tipo di giochi però non sono proprio il genere che può attirare i veri intenditori, o amanti dei videogames, i quali per lo più non sono interessati al genere di giochi gratuiti, in quanto magari pur non richiedendo necessariamente una grafica elaborata, perlomeno vorrebbero poter puntare su una trama interessante…
La notizia del giorno è che facebook sta arrivando proprio a questo, difatti già iniziano a circolare indiscrezioni sui 10 titoli che verranno lanciati dal social network per tutti gli “hardcore gamers” ovvero tutti gli appassionati disposti a spendere soldi e tempo nella loro passione.
A supporto di questo nuovo progetto ci sono alcune famose case produttrici di videogiochi come la NWay e la Rumble Entertainment.
Dalle prime indiscrezioni i giochi ricopriranno varie categorie di settore infatti  quanto pare troveremo un’avventura medievale KingsRoad, uno sparatutto multiplayer e un action game.
Con questo progetto non solo facebook mira a tenere più a lungo le persone online, ma cerca anche di attirare un pubblico diverso togliendosi la fama di piattaforma per giochi casual.
In questo modo sempre più persone saranno coinvolte dai giochi presenti sul social network e soprattutto impiegheranno più tempo online aggiungendo ulteriori numeri a facebook e di conseguenza attirando sempre più inserzionisti per la pubblicità online.