Le note vocali sono uno degli strumenti più utilizzati su Whatsapp. Molto spesso facciamo prima a prendere il telefono, cliccare il pulsante e parlare e parlare piuttosto che perdere tempo prezioso a scrivere.

Dopo tutto le note audio possono essere registrate ed ascoltate anche mentre siamo occupati in qualcos’altro e così sono diventate in poco tempo una delle opzioni con maggior successo su Whatsapp.

Ma se da una parte c’è chi li ama e ne fa grande uso, dall’altra c’è chi li detesta e non sopporta di ascoltare la voce di una persona che fa un monologo per più di qualche secondo.

Per fortuna c’è una buona notizia per tutti gli heaters dei messaggi vocali.

Grazie ad un’app scaricabile dal Play Store di Google, sarà possibile trasformare la voce registrata su WhatsApp in un testo da leggere.

L’app si chiama “Transcriber per WhatsApp” e il funzionamento è abbastanza semplice. Per prima cosa bisogna impostare la lingua con la quale l’app deve lavorare. Una volta scelta la lingua bisogna concedere all’app l’accesso alla chat e poi selezionare il messaggio di cui vogliamo la trascrizione scritta.

Insomma un modo semplice per aiutare tutti coloro che si trovano giornalmente alle prese con messaggi audio.

Come scaricare l’app da Google Play

Scaricare e installare applicazioni Android disponibili su Google Play è facile; procedi nel seguente modo e in poco tempo avrai Transcriber per WhatsApp sul tuo smartphone.

  • Cerca l’applicazione che desideri installare e toccala per selezionarla (in questo caso Transcriber per WhatsApp). Viene visualizzata la schermata dei dettagli, dove puoi leggere ulteriori informazioni relative all’applicazione, alle sue funzioni e allo sviluppatore.
  • Se desideri installare l’applicazione, tocca il pulsante Scarica.
  • Tocca Accetta e scarica per accettare le autorizzazioni dell’applicazione (o premi Indietro se non desideri eseguire il download). Il download dell’app scelta inizierà subito e in