Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato il nuovo set di carte collezionabili che prenderà il nome di: I Grandiosi Creatori per Yu-Gi-Oh! 

I Grandiosi Creatori, è il primo nuovo set della serie per il 2022 e introduce 3 nuovi temi, 15 nuove carte Rare da collezione, oltre a presentare in anteprima mondiale la carta Magia Inzektor scelta nel corso del progetto dei fan Create-A-Card 2020.

Inzektor è arrivato alla fine della selezione dopo una serie di sondaggi. I fan hanno quindi collaborato, interagendo con gli sviluppatori del gioco fino ad arrivare a scegliere la nuova carta; un po’ come quanto accaduto con Minecraft e le creature introdotte nei recenti aggiornamenti.

Il nuovo set I Grandiosi Creatori contiene 60 carte: 10 Ultra Rare, 15 Super Rare e 35 Rare. 15 carte del set, sono state distribuite anche in versione Rara da Collezione.

All’interno di ogni bustina troverete 7 carte: 1 Foil e 6 Rare.

Yu Gi Oh! continua così a conquistare il pubblico grazie a una serie tra le più longeve. Nonostante non goda della stessa notorietà di giochi come Pokémon o Magic, possiamo dire che Yu Gi Oh! sia riuscito ad affermarsi come pochi, in particolare all’estero dove conta una comunità di giocatori enorme.

Le carte da collezione come quelle di Yu Gi Oh! puoi trovarle su tanti siti web ed ecommerce, come esempio il sito specializzato Gamable, assieme a tante altre serie e merchandise per collezionisti e amanti di giochi e serie tv.

Il mondo del collezionismo non è mai stato così florido come nell’ultimo periodo, con un grande ritorno per i giochi da tavolo, le carte collezionabili e l’arrivo di nuove serie che potrebbero essere i classici di domani.

Tra Pokémon e Yu Gi Oh! chi ama collezionare carte e sfidare i propri amici potrà andare alla ricerca di carte rare e preparare il suo mazzo da gioco, organizzandolo fino al dettaglio.

Non ci rimane che attendere le future espansioni per queste serie.