Apple produrrà i suoi computer Mac Pro in Texas, in un impianto di Austin, la notizia arriva da Appleinsider.
A quanto pare, le politiche di Trump sono riuscite nel loro obiettivo di riportare, o portare, il lavoro tech a casa.
Secondo le notizie del Wall Street Journal, Apple puntava a sviluppare il suo prodotto in una fabbrica di Shangai.
I dazi e la guerra commerciale hanno però fatto cambiare idea ad Apple che sfrutterà così le agevolazioni fiscali per i prodotti assemblati in USA, mantenendo la produzione negli Stati Uniti, con pezzi acquistati all’estero.
Un passo importante destinato a cambiare il mondo tech americano.
Le aziende infatti potrebbero trovare molto più vantaggioso creare nuove fabbriche in USA, anziché sfruttare il lavoro a basso costo mondiale.
Questo potrebbe significare la fine della produzione in India, Cina e numerosi paesi divenuti famosi per le loro fabbriche a basso costo.
Su questo pesano i dazi sull’import e le agevolazioni studiate per spingere le aziende a produrre i propri device nel paese di origine.
“Il Mac Pro è il computer Apple più potente di sempre e siamo orgogliosi di costruirlo ad Austin – ha spiegato Tim Cook – Crediamo profondamente nel potere dell’innovazione americana. Ecco perché ogni prodotto Apple è progettato e progettato negli Stati Uniti e costituito da parti di 36 stati, supportando 450.000 posti di lavoro con fornitori statunitensi, continueremo a crescere qui”.
Inoltre, alcune componenti del MAcBook pro sono prodotte in Arizona, Maine, New Mexico, New York, Oregon, Pennsylvania e Vermont.
Un device tutto americano che, almeno nella gran parte delle sue componenti, non sfrutta lavoro a basso costo da parte di operai sottopagati.
Un passo in avanti verso un’etica del mondo tech, da sempre legata a paesi con salari bassissimi e privi di diritti dei lavoratori dove riescono a produrre a costi insignificanti per ottenere un margine maggiore sui propri prodotti.
how to buy androxal cost effectiveness
fedex androxal overnight
how to buy enclomiphene generic overnight delivery
discount enclomiphene australia no prescription