Anya Chalotra, la Yennefer della prima serie Netflix di The Witcher, non avrebbe voluto controfigure per le scene di sesso del film.

La giovane, classe 1996, non si sarebbe sentita a suo agio a vedere qualcun altro nei panni del suo personaggio, la Yennefer che potrebbe consacrarla al mondo delle serie tv.

Proprio per questo, Anya Chalotra, ha deciso di interpretare il suo particolare personaggio in ogni scena che la riguarda.

Parlando della controfigura spiega:”l’ho utilizzata solo per la prima scena di sesso. Perché mi sono resa conto guardandola che non mi sentivo a mio agio a vedere un’altra nei panni di Yennefer, perché è sempre recitare, no?”

Anya Chalotra ha poi spiegato come, anche le scene di sesso siano comunque parte della recitazione e dello sviluppo del personaggio; lasciarle interpretare a qualcun altro significherebbe perdere il contatto con la crescita di quella Yennefer che ha caratterizzato fortemente libri e videogiochi.

La Chalotra diventa così un’icona Netflix, partecipando a una serie che ha ottenuto un enorme successo di pubblico nonostante i forti dubbi espressi dalla critica.

The Witcher, sembra per il momento qualcosa in divenire, una serie con delle potenzialità, ma ancora incapace di lasciare il segno.

Un perfetto esempio di produzione Netflix, studiata più sul consumo rapido che sull’effettiva qualità della produzione.

Una nuova stagione, già confermata, con un budget maggiore, potrebbe però regalare delle emozioni a fan della saga e neofiti.

Resta da capire in che modo The Witcher si svilupperà e quale sarà il futuro di una serie appena nata ma già estremamente discussa, soprattutto perché vista come possibile erede di quelle atmosfere e quegli intrighi che hanno caratterizzato il trono di spade.

Anya Chalotra, potrebbe vivere un destino simile a quel gruppo di attori che è cresciuto, sviluppandosi assieme alla serie HBO.

Staremo a vedere quale sarà il futuro delle avventure di Geralt di Rivia.