Per tutti coloro che sono iscritti su Facebook una fissa è quella della privacy, fondamentale per tutelare i propri dati. Proteggere la propria password su Facebook è importante, se ne discuteva qualche tempo fa in un articolo sul sito fuoritema.it, oggi pubblichiamo qualche accorgimento utile al fine di tutelare la segretezza dei propri dati.
Per prima cosa bisogna collegarsi al social network e accedere alla pagina del proprio profilo. A questo punto clicca su “Aggiorna informazioni” e si aprirà una pagina con tutti i tuoi dati di base e non. In alto al riquadro delle informazione troverai il tasto Modifica su cui dovrai cliccare per aprire i menu a tendina e impostare il tipo di visibilità. Scegli i dati da far visualizzare a tutti, agli amici, solo tu o a persone specifiche. Ricordati di salvare il tutto prima di uscire dalla pagina, se no tutte le fatiche andranno perse.
Per tutelare la tua privacy sul social, può anche servire vietare alle persone di trovarti nelle ricerche online o di taggarti in foto e post che possono comparire direttamente sul tuo diario senza che tu lo sappia.
Per la prima opzione, clicca sulle impostazioni del social che si trovano in alto a destra e seleziona Impostazioni account> Privacy. A questo punto devi modificare le impostazioni che si trovano accanto alle voci: “Chi può cercarmi?” “Chi può cercarti utilizzando l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai fornito?” “Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?”.
Pe quanto riguarda invece la pubblicazione automatica sul diario, per vietare che questo accada basta andare su “Diario e aggiunta di tag” e poi modificare le impostazioni per le voci “Vuoi controllare i post in cui ti taggano gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario?” e “Chi può scrivere sul tuo diario?”.
Adesso potrete godervi una buona navigazione su Facebook e dormire sonni tranquilli perché la vostra privacy è al sicuro!
Lascia un commento