Instagram è sempre in continuo aggiornamento ed è sempre pronto a migliorare l’esperienza degli utenti. E’ proprio di poche ore fa, infatti, la notizia del lancio di un nuovo aggiornamento che permetterà a tutti i possessori di iPhone di provare in anteprima tutte le funzioni offerte dal social.

Ma cos’è Instagram? Instagram è un social network che permette di condividere in qualsiasi momento e dovunque siamo foto o video. Queste foto verranno viste dagli utenti che in quel momento seguono il nostro profilo.

Ormai Instagram è virale. Ad una foto possono essere aggiunte reazioni, ri-condivisioni, adesivi, immagini, didascalie, animazioni e tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce.

Oltretutto, pare sia in arrivo un tasto “Repost” che permette di condividere in modo veloce un post apparso sulla nostra bacheca.

Nella nuova versione sarà anche possibile salvare le storie per più di 24 ore per poi condividerle privatamente con gli amici. Inoltre, ma non ultimo, Instagram sta lavorando per introdurre il tasto di condivisione immediata con Whatsapp.

Insomma, gli sviluppatori scopiazzano funzionalità da altri social network per rendere Instagram sempre aggiornato, sempre moderno e il più completo possibile per tutti gli utenti.

Come installare Instagram sullo smartphone

Instagram è una delle applicazioni più usate sui telefonini smartphone. Si scatta una foto con la fotocamera del cellulare e si condivide subito con tutti gli altri.

Scaricare Instagram sul proprio smartphone per condividere in tempo reale foto e video con tutti i tuoi followers è semplicissimo e richiede davvero poco tempo.

  • Vai su Google Play Store dal tuo smartphone
  • Primo su App e giochi
  • Ora premi sulla lente di ingrandimento e scrivi Instagram
  • Premi sull’icona di Instagram
  • Ora premi su installa per iniziare lo scaricamento del file di installazione dell’app.

Di solito il download dura qualche secondo o minuto, a seconda della tua velocità di connessione a internet.