GD Star Rating
loading...

DSC_0002

Il mondo delle Smart TV continua ad evolversi quanto a servizi e funzionalità ma siamo fermamente convinti che il percorso evolutivo sia ancora lungo. La potenza, le prestazioni nonché i molteplici usi offerti da uno Smart TV Box sono ancora la risposta migliore alle richieste dell’ampia utenza domestica. Vogliamo presentarvi il Plunk S, prodotto al Top di gamma dell’azienda italiana Plunk, che oltre ad essere ben equipaggiato dal punto di vista hardware, e rendere Smart la vostra TV, è allo stesso tempo una vera e propria Game Console Android. Scopriamo nei dettagli caratteristiche e funzionalità di questo dispositivo. Le dimensioni del device sono davvero contenute, il Plunk S misura soltanto 115x115x30mm. La dotazione all’acquisto comprende l’alimentatore, il cavo HDMI, il telecomando ed il comodissimo stand, ovvero il supporto direzionatore utile per l’utilizzo della webcam integrata. Sì, perché il Plunk S integra nella parte frontale una Webcam ed un microfono, certamente una innovazione non da poco, di fatti non si dovranno più sostenere costi extra per acquistare webcam e microfono supplementari e non si avranno più fastidiosi cavi usb penzolanti, risparmiando inoltre porte USB. Acquistando il Plunk S, inoltre, si riceve in regalo il Joypad che vi permetterà di giocare con qualsiasi gioco vogliate (Android, PSX, PSP, GBA etc).

Specifiche Tecniche:
Il Plunk S è equipaggiato con CPU Quad-Core RK3188 Rockchip 1.6GHz che esprime tutta la sua potenza grazie alla dotazione Ram DDR3 da ben 2 Gb.

plunk_1

Il chipset grafico è un Mali 400 “Quad-Core” a 600 Mhz, che permetterà la massima fluidità nella riproduzione di contenuti in FullHD nonché una grafica accattivante durante il gaming con Plunk S. La versione Android è la 4.2.2 Jelly Bean, sul forum di supporto ufficiale all’ indirizzo www.plunk.it/social/index.php/group/61 è possibile scaricare i manuali utente del dispositivo e gli aggiornamenti firmware che man mano vengono rilasciati. Il Plunk S è dotato di connettività LAN e Wireless b/g/n, integra il Bluetooth in versione 4.0 e supporta pienamente il protocollo Miracast grazie all’app WiFi display di sistema. Le porte USB per le connessioni esterne sono 4, di cui una OTG, il dispositivo è dotato anche di uno slot miniSD per l’espansione di memoria fino a 64 Gb. Sul pannello posteriore vi è il pannello di controllo delle interfacce di connessione, troviamo l’uscita HDMI nonché la classica AV/OUT, ed abbiamo anche l’uscita Audio Ottica per collegare il dispositivo al vostro Home Teahter e diffondere l’audio in 5.1.
Per consultare in dettaglio le specifiche tecniche del Plunk S basta collegarsi alla pagina prodotto www.plunk.it/gameconsole/caratteristiche.php
At Work – Smart TV Box vs Smart Game Console
Una volta collegato alimentatore e cavo HDMI il caricamente è davvero veloce, grazie al lavoro della CPU “Quad Core”. Il launcher è molto intuitivo e gradevole e la lista delle app di sistema è davvero ben fornita. Colleghiamo la minikeyboard wifi opzionale ed in pochi istanti siamo pronti a surfare il web sulla TV del nostro salotto. La curiosità ci spinge a provare skype e videochiamare tramite la cam ed il microfono integrati, l’immagine è chiara e l’audio limpido, il comodo stand direzionatre, in dotazione di default nella confezione, consente di direzionale la visuale della videochiamata.

Potremo scaricare tutte le app a nostro piacimento direttamente dal Play Store di Google. La memoria in dotazione del Plunk S è di ben 8 Gb. La navigazione web è di tipo full senza alcuna limitazione, il Flash è supportato e la riproduzione dei film in streaming è assolutamente nitida. Siamo pronti adesso a trasformare il Plunk S in una evoluta console di gioco. Basta di fatti collegare il Plunk PAD ed…il gioco è fatto!

plunk_2

Plunk S può regalarvi emozioni da brivido. La lista dei giochi da eseguire sul device raccoglie migliaia di titoli, è possibile scaricare gratuitamente tantissimi titoli di oggi e di ieri, direttamente dal gruppo utenti. Già di oggi e di ieri, oltre a farvi stupire dai moderni giochi ricchi di effetti 3d e grafica mozzafiato, il Plunk S include alcuni emulatori delle console di ieri più famose, Nintendo, PSP, NeoGeo, Gameboy e molte altre… Possiamo darvi solo un avviso “Attenzione, Plunk S provoca dipendenza”, già perché svolgendo bene il lavoro promesso questa console può rendere la vostra TV un vero centro multimediale.
Attualmente è in corso una promozione, di fatti acquistando Plunk S riceverete in regalo il Plunk PAD dal valore di 29,90 €. E’ consigliato anche l’acquisto della minikeyboard WiFi opzionale, assolutamente indispensabile per sfruttare al meglio le funzionalità del dispositivo, trasformandolo in un vero e proprio mini Pc. Il prezzo del Plunk S (include PlunkPAD in regalo) è di 129,00 € acquistabile on line sul sito ufficiale alla pagina www.plunk.it/gameconsole

I migliori articoli

Tags popolari


Il Bloggatore

Pagine del ricordo: la vita online non finisce, il progetto italiano ViteSpeciali.it

Dopo la popolarità di 1000Memories, il social network made in USA nato per ricordare i defunti che conta ad oggi 39...

Chiudi