Twitch è la piattaforma del momento che fa impallidire Youtube, rimasta ormai come realtà per caricare i video e poco altro.

Twitch, di proprietà di Amazon è partita come social di streaming videoludico per poi crescere a dismisura diventando il social network emergente per eccellenza e la piattaforma di contenuti più amata dal pubblico.

Sono molti i canali Twitch che troviamo online, una gran parte dei quali lontanissimi dai videogiochi.

Ed ecco che, vista la popolarità della piattaforma, anche Donald Trump decide di aprire la sua pagina Twitch in occasione delle elezioni USA.

Non solo Twitter, Facebook e Instagram, da oggi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sbarca anche su Twitch.

Trump ha creato un profilo su Twitch, che conta, per il momento solo 35mila follower.

Molto presto i numeri inizieranno a crescere e siamo davvero curiosi di vedere se Trump farà delle live, dei veri e propri streaming tipici della piattaforma.

Ecco che, ancora una volta Twitch ribadisce la sua importanza e diventa una nuova fonte di intrattenimento molto spesso non contemplata dai media ufficiali in lento declino.

Proprio come accade con Reddit, Twitch viene messa da parte da testate giornalistiche e riviste, il motivo è misterioso dal momento che, all’interno di Twitch si muovono diverse rivoluzioni culturali, tendenze e elementi che influenza il mondo proprio come accadde con la vecchia Youtube.

Sono moltissimi gli stessi youtuber che sono passati a Twtich vedendoci maggiori possibilità di monetizzazione.

Mentre Mixer tenta la sfida alla piattaforma, Twitch diventa sempre più importante, tanto da far pensare a un futuro radioso per la piattaforma che sembra, per la prima volta, essere pronta a scalzare Youtube.

Il prodotto di Amazon e la sua diffusione al di fuori del mondo dei videogiochi, potrebbero essere temi caldi del marketing del futuro.

Staremo a vedere, nel frattempo Trump e altri candidati hanno scelto la piattaforma per conquistare i loro elettori.