Solo: A Star Wars Story potrebbe tornare con una serie televisiva prodotta da Disney Plus.

Il nuovo servizio di streaming Disney, si prepara infatti a lanciare un gran numero di nuove produzioni, tanto da fare impallidire la concorrenza e mettere seriamente in discussione il futuro di Netflix.

Disney, proprietaria di Marvel, Star Wars, Simpson e altre realtà, punta a sfruttare al massimo le sue acquisizioni producendo serie e film alle quali il pubblico non potrà resistere, specialmente gli appassionati.

Una serie basata sulle avventure di Han Solo potrebbe davvero fare la differenza è regalare a Disney una valanga di abbonamenti.

“Probabilmente non vedremo mai un sequel di Solo: A Star Wars Story, ma ho sentito delle voci circa una sorta di spin-off ambientato dopo gli eventi del film, realizzato sotto forma di serie per la piattaforma Disney Plus“, spiega uno degli attori coinvolti nel film.

“La storia non vedrà Han, Chewbecca o Lando come protagonisti, ma con ogni probabilità andrà a focalizzarsi sul sottobosco che circonda l’organizzazione di Alba Cremisi, o qualcosa del genere.”

Solo è stato un successo di critica e un flop di pubblico.

A penalizzarlo sembra proprio l’eccessiva frequenza con la quale Disney ha fatto uscire film e spin off.

Siamo comunque di fronte a un titolo eccellente che mette in scena due dei personaggi più amati della saga di Star Wars.

Proprio per questo una serie televisiva dedicata all’universo di Star Wars, dal punto di vista di Han Solo e Chewbecca, potrebbe davvero conquistare il pubblico e far tornare magari il titolo alla ribalta.

Un cult che potrebbe esplodere a scoppio ritardato.

Il brand, potrebbe trovare una seconda vita nello streaming.

Le storie da esplorare per l’universo Star Wars sono praticamente infinite.

Disney Plus, assieme ad Apple Tv sarà davvero uno degli eventi mediatici dell’anno a venire.