Tante volte si cercano idee regalo originali per i nostri cari, perché il nostro amore per loro è talmente profondo da spingerci a ricercare gli oggetti più speciali e creativi pur di stupirli. E tante volte si trascura invece il potere emozionale e il fascino di una delle idee più tradizionali e “comuni” del mondo: l’album fotografico. Ma c’è di più: grazie alla tecnologia e a siti specializzati nelle creazioni fotografiche online come Cewe, oggi è possibile trasmettere oltre al proprio affetto, anche tutta la creatività e l’originalità possibili, grazie all’idea innovativa dei software per realizzare un album foto. E le idee e le occasioni per regalarlo sono davvero numerose. Vediamo alcuni esempi.
Quando regalare un album fotografico in segno del nostro amore
Una delle occasioni più romantiche e dolci in cui fare bella mostra della nostra creatività e del nostro coinvolgimento emotivo nella storia che stiamo vivendo, è quella del primo anniversario “d’amore” con la propria ragazza. Realizzare un album fotografico significa dimostrare di avere dedicato del tempo alla ricerca degli attimi più belli, alla selezione delle foto più significative, alle immagini più divertenti che si sono susseguite nell’arco di un anno insieme, tra feste, viaggi o semplici passeggiate mano nella mano.
Un album fotografico è un regalo perfetto per i propri genitori o i nonni, in occasione della “festa della famiglia” per eccellenza, il Natale. Per la mamma e il papà diventa un simbolo non solo di amore e rispetto ma anche di gratitudine per i tanti sacrifici fatti con amore, per la pazienza nell’aver sopportato capricci e sfuriate di ogni genere, per il sostegno donato sempre in silenzio ma costante durante momenti difficili o di tristezza. I nonni saranno felici di ricevere un vero e proprio libro dei ricordi, magari da sfogliare sul divano nelle sere d’inverno, quando è bello rimanere in casa. Il tocco speciale può essere quello di richiedere la complicità di tutti i cugini e raccogliere quindi lo stesso numero di foto per ogni nipote, in modo da avere tutti sempre “sotto mano”!
Uno dei regali più preziosi da poter fare al proprio figlio, è quello di un album fotografico del suo primo anno di vita. Da bambino gli si illumineranno gli occhi a sfogliarlo pagina dopo pagina ma è quando diventerà adulto che vi ringrazierà sinceramente di un gesto così tenero e carico d’amore, che a sua volta mostrerà e realizzerà anche per i suoi figli.
Regalare un album fotografico significa regalare un’emozione, custodire un sentimento, ringraziare qualcuno della sua presenza nella nostra vita: perché non pensare allora alla nostra più cara amica, a nostra sorella o fratello? Sarà una sorpresa per loro rivedere scatti ormai dimenticati, ridere di alcune situazioni imbarazzanti e addirittura mettere il broncio per foto secondo loro orribili e che andavano assolutamente eliminate. Ma il sorriso che vi regaleranno e la forza con la quale si stringeranno tra le braccia il loro fotolibro, farà sparire ogni ombra di dubbio e di critica, per lasciare spazio solo all’affetto autentico e sincero.
Il software per realizzare l’album foto online lo potete scaricare su fotolibro-cewe.it.
Lascia un commento