Red Dead Redemption 2 è il titolo del salto generazionale.

Le meccaniche, il realismo e la grafica proposte da Rockstar non hanno eguali nel mondo videoludico, soprattutto se pensiamo che una simile eccellenza è stata raggiunta all’interno di un open world gigantesco e non di un gioco strutturato ad aree.

Ecco quindi che, mentre il capolavoro Rockstar, capace di portare il videogioco ad un livello superiore, sia sotto il punto di vista del realismo che della narrativa (quest’ultima che supera senza problemi praticamente l’intera produzione cinematografica degli ultimi anni, rivaleggiando solo con quella letteraria), è diventato il prodotto più atteso su PC, anche senza un annuncio ufficiale e con il terrore che non arrivi mai, come accaduto col primo capitolo.

A quanto pare però, la speranza esiste.

Nelle ultime ore infatti in rete è apparso un video che mostra una possibile versione PC di Red Dead Redemption 2 in azione.

Nel video possiamo vedere una serie di elementi tra i quali il meno, il sistema di controllo e altre caratteristiche che lo farebbero sembrare davvero autentico.

Certo un fake potrebbe garantire visualizzazioni e denaro, quindi l’attenzione resta alta. Da quello che si è visto su schermo però, il gioco potrebbe essere vero.

Gli utenti PC hanno qualche speranza di vedere Red Dead Redemption 2 sulle loro macchine da gioco.

Certo, il titolo è stato studiato appositamente per console, questo non toglie che l’utenza PC sia vasta e la possibilità resti, in particolare per motivi economici.

Con una semplice ottimizzazione, Rockstar potrebbe guadagnare diversi milioni di dollari nonostante i prezzi inferiori del mondo PC e l’utenza più ridotta.

Non dimentichiamo poi il fatto che GTA V è arrivato anche su PC e le speranze si fanno quindi ancora più forti.

Nel frattempo Red Dead Redemption 2 continua a vendere, risultando campione di incassi un po’ in tutto il mondo e dimostrando ancora una volta come i grandi single player siano tutt’altro che morti, e vero cuore del mondo dei videogiochi.