A tutti nella vita capita prima o poi di dover fare una colletta per un regalo o condividere il denaro per le spese future con i propri famigliari e amici in una cassa comune.
Da oggi tutto questo è possibile farlo in pochi, semplici click sul proprio smartphone, grazie a Tinaba, l’app per la colletta e la creazione di una cassa comune che permette di condividere le spese con amici e parenti. Vediamo in quali casi può tornarci utile questa applicazione, gratuita e senza costi di commissione.
Tinaba: la app che rivoluziona l’idea di cassa comune
La cassa comune su Tinaba prevede il contributo di due o più persone, disposte a condividere il denaro per un obiettivo o un’esigenza comune. La condivisione avviene direttamente dalla App Tinaba tramite smartphone, e il denaro raccolto può essere speso in ogni momento in uno dei negozi convenzionati con Tinaba o, in alternativa, ricaricando la carta prepagata Tinaba (inviata gratuitamente a casa pochi giorni dopo aver scaricato ed essersi registrati alla App), attraverso la quale finalizzare l’acquisto.
Chi partecipa a una cassa comune su Tinaba può sapere in ogni momento chi ha versato la propria quota e per quale importo, ed essere avvisato in tempo reale quando una parte o tutto il denaro in comune è stato speso. E se alla fine degli acquisti dovesse rimanere qualche soldo nella cassa, l’applicazione dividerà in soldi in modo automatico e in proporzione a tutti i partecipanti.
Le difficoltà della cassa comune tipo tradizionale
Al contrario della cassa comune su Tinaba, quella tradizionale espone a una serie di rischi e complicazioni di vario tipo. Fino ad oggi, infatti, per raccogliere il denaro da più persone era necessario recarsi fisicamente a casa delle stesse, o stabilire un momento per trovarsi tutti insieme e mettere in comune i soldi, con annessi problemi di resto, di trasporto e di messa in sicurezza del contante così raccolto. Vi ricordate quando eravate a scuola, e la maestra raccoglieva da tutti gli alunni i soldi per la gita? A quei tempi, non c’era altro modo per raccogliere il denaro, e spesso le vostre maestre affrontavano un rischio non da poco, per portare con sé tutto quel contante.
Cassa comune: a cosa serve
La cassa comune su Tinaba può esservi utile nel caso vogliate organizzare una festa, un barbecue o un cenone, ad esempio a Natale: potete in questo modo raccogliere rapidamente il denaro necessario dai vostri parenti e amici, senza bisogno di dover anticipare nulla né di perdere tempo a recarvi fisicamente a casa delle persone per recuperare a una a una le quote.
La cassa comune è utile anche nella vita di tutti i giorni, in casa, tra parenti o coinquilini. Grazie alla cassa comune su Tinaba chiunque è stimolato a mettere la propria parte per contribuire alle spese alimentari, per le bollette, per l’affitto: pensiamo in modo particolare agli studenti universitari o ai gruppi di giovani amici che sono soliti dividere le spese di un appartamento, ma anche a quelle famiglie i cui figli sono ormai diventati grandi e si vuole trovare il modo di responsabilizzarli quanto più possibile. La cassa comune è indispensabile anche per l’organizzazione di una vacanza, sia essa tra amici oppure in famiglia: in questo modo tutti possono mettere la propria parte, e avere sotto controllo il budget rimanente.
La cassa comune consente anche di raccogliere le quote per poter acquistare un regalo di compleanno importante per un amico o un parente, magari un regalo costoso per il quale serve che partecipino davvero molte persone.
Tinaba: non solo cassa comune
Tinaba non nasce solo ed esclusivamente per realizzare una cassa comune. Si tratta di uno strumento che permette infatti di scambiare denaro in pochi semplici click con qualsiasi contatto registrato sulla vostra rubrica telefonica: avrete quindi la possibilità di inviare denaro a un amico in tempo reale, dare la paghetta ai figli in pochi istanti, risparmiare in automatico tramite i salvadanai, e molto altro ancora. Con Tinaba è possibile dare vita a delle vere e proprie raccolte fondi, per un vostro progetto del tutto personale, oppure per un progetto pubblico di beneficenza.
Negli esercenti convenzionati di Milano potete inoltre dividere il conto del locale con i vostri amici senza più dover utilizzare la calcolatrice e senza più andare alla ricerca dei famosi centesimi mancanti nel fondo della borsa: l’applicazione divide il conto tra i partecipanti e permette di versare la propria quota in pochi click.
Direttamente dall’applicazione è possibile effettuare innumerevoli spese: sono sempre più numerosi infatti i punti vendita che scelgono questo strumento di pagamento, permettendovi di velocizzare lo shopping e di renderlo un’esperienza finalmente più piacevole e facilmente gestibile.
Tinaba, infine, mette inoltre a disposizione di tutti i suoi utenti una carta prepagata completamente gratuita da poter utilizzare in ogni esercizio commerciale, non solo in Italia ma anche all’estero e online, ricaricabile direttamente dall’app. Il tutto senza alcun tipo di costo di commissione.
Perché non provare?
Lascia un commento