La nuova pubblicità di Iliad sta creando dei problemi alla compagnia telefonica, tanto da essere stata rimossa per una serie di violazioni.
L’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, anche noto come Gran Giurì della Pubblicità in Italia, ha infatti ordinato la cessazione dello spot pubblicitario televisivo di iliad: che violerebbe alcuni codici della normativa vigente, tanto da dover essere rimosso.
La pubblicità in questione, che magari avete visto, è quella di Iliad GIGA 50, che offre minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GIGA di internet a 7,99 euro al mese.
Lo spot incriminato recita: “per sempre e per davvero” e successivamente”il 98% dei clienti è soddisfatto”.
Secondo il Gran Giurì, queste parole violano il regolamento di autodisciplina.
Certo, a guardare bene, sembra proprio che Iliad subisca attacchi da tutti i fronti.
Non dimentichiamo infatti che la compagnia è stata la prima a portare promozioni economiche reali e ad abbattere i tempi della carissima telefonia mobile italiana.
Nel particolare Iliad si è presa moltissimi utenti di Tim e Vodafone portando alle due aziende perdite enormi ancora non quantificate.
Iliad, con il suo spot avrebbe però fatto pubblicità ingannevole, proprio con quel “per sempre”.
Inoltre sarebbe accusata di “denigrare” le rivali, elemento questo che non appare in modo chiaro.
In che modo infatti Iliad starebbe denigrando gli altri operatori?
Fatto sta che lo spot è stato incriminato e ne è stata richiesta la rimozione.
Iliad comunque, sopravvive anche di passaparola e siamo sicuri che la tendenza del nuovo operatore continuerà ad essere altamente positiva, soprattutto mentre vediamo le altre compagnia impegnate a lanciare offerte carissime e rimodulazioni che alzano, anno dopo anno il costo della telefonia mobile, gravando sul bilancio annuale degli italiani.
Il vento è cambiato nel mondo mobile e la lotta si è fatta più serrata, anche a colpi di querele e accuse reciproche.
Staremo a vedere che cosa ne sarà dello spot Iliad, quello che è certo è che, la notizia sta dando ancora più visibilità all’operatore economico.
Lascia un commento