Una cosa che non manca mai a Netflix è un catalogo natalizio che inizia ad accompagnarci da novembre per arrivare fino alle feste, e anche nei mesi che seguono.
Ecco che la compagnia, già da questo novembre, dopo l’abbuffata orrorifica di ottobre, si prepara a lanciare i contenuti a tema natalizio con tanti film e puntate speciali di serie e cartoni animati.
Non mancano i grandi classici ma ci sono anche delle novità. I film più interessanti arriveranno poi a dicembre, ormai imminente.
Tra i titoli più interessanti di Netflix per il Natale troviamo:
- A Very Murray Christmas
- Klaus i segreti del Natale
- Jingle Jangle: un’avventura natalizia
- Love Hard
- Un bambino chiamato Natale
- Un castello per Natale
- Natale con il babbo
- Let It Snow
- Nei panni di una principessa
- Qualcuno salvi il Natale
- Un cavaliere per Natale
- L’amore non va in vacanza
- El Camino Christmas
- DreamWorks: Classici per le feste
- Bojack Horseman – Christmas Special
- Natale in città con Dolly Parton
- Holidate
- Christmas Drop Operazione Regali
Non mancano Una Poltrona per Due, Nightmare Before Christmas e tanti altri film tipici di questo periodo.
Natale infatti diventa un’occasione per vedere film che non sono magari natalizi, ma che lo sono diventati. Basti pensare alla saga di Star Wars originale, che ha accompagnato generazioni e generazioni in tv nella notte di Natale.
Netflix gioca molto sulla nostalgia e ci propone tanti film del passato che sanno di Natale molto di più delle produzioni recenti che hanno magari il Natale proprio come tema centrale.
Netflix diventa così una piattaforma ideale per accompagnare le feste di Natale, magari come sottofondo a una cena, o con una proiezione non stop dei grandi classici natalizi.
Nonostante il calo di utenti, la piattaforma si difende benissimo e, al momento, ha come unica vera sfidante Amazon con la sua offerta tutto compreso davvero valida.
xnl9bo