Il successo e la diffusione sempre più marcata di dispositivi quali smartphones e tablets hanno segnato la morte di un apparecchio che fino ad un paio di anni fa sembrava riscuotere un buon successo in tutto il mondo: i netbook. I prezzi netbook, infatti, sono sempre stati di molto inferiori a quelli di un classico laptop: se il prezzo minimo di quest’ultimo si aggira intorno ai 500 euro, i prezzi netbook potevano essere anche meno della metà, ovvero sui 200 euro. Caratteristiche del netbook è quella di essere un computer dalle dimensioni molto ridotte, con uno schermo di grandezza variabile tra i 7 ed i 10 pollici e un hardware ridotto quasi all’osso: si capisce quindi che il nome netbook utilizzato per descrivere questo particolare tipo di dispositivo stia ad indicare un piccolo computer adatto perlopiù a navigare su Internet, evitando di immagazzinare grandi quantità di dati dentro l’hard disk. I netbook hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo proprio grazie alle loro caratteristiche: piccoli e leggeri, da portare ovunque sempre con sé; prezzi netbook bassi e concorrenziali rispetto a quelli di un normale pc o laptop, destinati in modo particolare a giovani studenti o persone con a disposizione un budget ridotto, da stimare intorno ai 200 – 300 euro; un design accattivante che non pregiudicava la facilità di utilizzo di questi mini computer. Nonostante tutti questi aspetti ed i prezzi netbook sempre a livelli stabili, dopo un paio di anni la febbre da netbook è passata. Come mai? Sicuramente i principali responsabili della morte dei netbook sono stati gli smartphones ed i tablets: con la loro comparsa sul mercato le persone sono state attirate da questo genere di oggetti, mettendo in secondo piano i netbooks, nonostante i prezzi netbook fossero più appetibili di quelli riportati da alcuni modelli di tablets. Questi ultimi, delle specie di netbooks provvisti di tastiera virtuale – o comunque abbinabili ad apposite custode con tastiera – sono stati apprezzati molto dal pubblico grazie al fatto di essere delle vere e proprie novità sul mercato dell’elettronica, nonostante i prezzi netbook spesso e volentieri più bassi di quelli dei tablet.
Cerca su Guidegeek…
 Rimani informato sulle News di  Guidegeek
-
Come scoprire se chi ti ha bloccato è online su Whatsappluglio 13th, 2017
-
Smart TV Box e Game console Android in un unico dispositivo!febbraio 6th, 2014
-
Trucchi e Segreti di WhatsApp: Funzionalità Nascoste per Espertinovembre 6th, 2024
-
Scopri Come Ottenere Fondi in un Click!novembre 6th, 2024
-
You have a transfer from Binance. Next >> https://telegra.ph/Go-to-your-personal-cabinet-08-25?hs=3a14477f3b670a8bcb2a392f0a08a11d& says:
-
You got a gift from us. Gо tо withdrаwаl => https://telegra.ph/Go-to-your-personal-cabinet-08-25?hs=2afa0934e59c99f8481bd251130058f8& says:
-
Message; Operation 1.8215 bitcoin. Go to withdrawal >>> https://telegra.ph/Go-to-your-personal-cabinet-08-25?hs=94f488cc9baab5507588f9d383954b03& says:
Tag Popolari
android
app
apple
applicazioni
audio
backup
download
droni
facebook
firefox
fortnite
google
google maps
grafica
guida autonoma
hardware
huawei
internet
ios
linux
messaggi vocali
microsoft
musica
Netflix
nintendo
Nintendo Switch
note audio
pc
privacy
ps3
samsung
sicurezza
smartphone
sony
streaming
tablet
tecnologia
ubisoft
video
videogiochi
whatsapp
windows
xbox
xbox 360
youtube
Lascia un commento