Nintendo ha annunciato in questi giorni che NES Classic Edition sarà di nuovo acquistabile nei negozi americani a partire dal prossimo 29 giugno e sarà disponibile sino a fine anno.

La console che riproduce il minico Nintendo Nes in edizione mini e compatibile con gli schermi HD è stata lanciata nel 2016 e viene riproposta in modo limitato per dar vita a una sorta di collezionismo e rendere il prodotto qualcosa di unico.

Il revival delle vecchie consolle nasce dalla grande attenzione che in questi anni si è sviluppata nei confronti del retrogaming (per maggiori informazioni leggete qualche recensione sul sito di videogiochi retrò InsertCoin), dando vita a una serie di riproposizioni che vanno da Sega Genesis a Super Nintendo, passando per prodotti come Commodore 64 Mini, e Amiga in dirittura di arrivo.

Questo tipo di operazione commerciale è volta anche a preservare i capolavori storici del mondo dei videogiochi. Le consolle infatti vengono generalmente proposte con una serie di titoli leggendari già presenti al loro interno, l’acquisto della stessa macchina ci mette a disposizione direttamente una vasta gamma di titoli con i quali sbizzarrirci tra nostalgia e nuove scoperte.

Per quanto riguarda Nintendo Nes la lista è piuttosto nutrita e vana una serie di giochi che hanno davvero fatto la storia del media e che gli appassionati non potranno fare a meno di riconoscere e rigiocare con passione.

Qua i giochi pre-caricati al suo interno:
– Balloon Fight
– Bubble Bobble
– Castlevania
– Castlevania II: Simon’s Quest
– Donkey Kong
– Donkey Kong Jr.
– Double Dragon II: The Revenge
– Dr. Mario
– Excitebike
– Final Fantasy
– Galaga
– Ghosts ‘N Goblins
– Gradius
– Ice Climber
– Kid Icarus
– Kirby’s Adventure
– Mario Bros.
– Mega Man 2
– Metroid
– Ninja Gaiden
– Pac-Man
– Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
– StarTropics
– Super C
– Super Mario Bros.
– Super Mario Bros. 2
– Super Mario Bros. 3
– Tecmo Bowl
– The Legend of Zelda
– Zelda II: The Adventure of Link