Microsoft ha rilasciato la prima beta pubblica di Windows 11, che è possibile scaricare per gli utenti membri del programma Windows Insider.

La compagnia, aveva già rilasciato una versione dev, alla quale si affianca adesso questa interessante beta che ci permette di anticipare quello che potrebbe essere il nuovo sistema operativo di Microsoft.

La versione beta è già utilizzabile e ha molti meno bug rispetto alla versione precedente, più complessa da utilizzare.

La beta necessità un PC compatibile, che è possibile verificare attraverso un apposito strumento di Microsoft.

La beta, oltre che per i curiosi, serve soprattutto a migliorare il sistema operativo, verificando problemi e contrasti con hardware e driver in modo da rilasciare una versione più ottimizzata al momento dell’uscita ufficiale.

La compagnia vorrebbe veder girare Windows 11 anche su processori meno recenti, dando quindi spazio ai Pc più datati.

Windows 10 è un sistema operativo molto valido, che ha fatto bene il suo lavoro, la speranza è che questa versione 11, possa sorprendere, portando un OS importante sui PC di nuova e veccia generazione.

Sembra che Microsoft punti molto su Windows 11, che è destinato a diventare il sistema operativo più diffuso. Apple infatti con il suo MacOs, è molto presente, ma si tratta comunque di una fetta di mercato più ridotto.

Windows 11 potrebbe essere invece il sistema operativo standard che utilizzeremo nei prossimi anni, sia nella produttività che per l’utilizzo personale.

Le novità sono tante, e sembra che questa nuova versione del celebre OS riuscirà a conquistare il pubblico.

Adesso rimane la fase di beta che mostrerà eventuali limitazioni e problemi, nella speranza che vengano rapidamente risolti per arrivare a una release finale ottimizzata e completa.

Nei prossimi giorni avremo probabilmente i primi riscontri della beta che potranno iniziare a mostrarci cosa ci aspetta dalla nuova versione di Windows in uscita nei prossimi mesi.