Metroid Prime Trilogy, collezione che comprende le tre avventure in prima persona con protagonista Samus Aran, potrebbe essere in dirittura di arrivo.

Secondo un negozio online, infatti, il titolo sarebbe previsto per il 19 giugno 2020 su Nintendo Switch.

Si tratta di una raccolta che comprende l’intera trilogia di Metroid Prime e che dovrebbe fare da apripista per l’arrivo di Metroid Prime 4, annunciato ormai da anni e di cui ancora non sappiamo niente.

Una notizia che potrebbe fare la gioia di tutti quegli utenti che attendono da tempo la collection.

La saga prime è stata infatti ripresentata su Wii, ma manca clamorosamente su Nintendo Switch dove gli utenti la chiedono a gran voce da anni.

Vociferata a lungo, la collection potrebbe essere davvero in arrivo.

A mostrare la data di uscita è un sito svedese che, forse per un errore, avrebbe svelato la collezione di titoli legati alla saga Prime di Metroid con tanto di copertina e data ufficiale.

Al momento non ci sono notizie ufficiali ma, la data aggiunta dal sito web, potrebbe essere reale.

Resta da vedere quanto attenderà Nintendo e se la collection sia magari una sorpresa per qualche Direct o un annuncio imminente.

Di sicuro, in assenza di Metroid Prime 4, rigiocare la trilogia potrebbe essere davvero appagante.

Sono in tanti gli utenti che non hanno mai provato la saga, “bloccata” su piattaforme del passato e con una Nintendo che sembra effettuare port e remake con il contagocce.

La speranza è quindi quella di vedere davvero il ritorno del gioco su Nintendo Switch.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.

Se il sito svedese dovesse aver commesso un semplice errore di listino, la delusione per gli appassionati potrebbe essere davvero grande.

E chi sa cosa aspetta la stessa Nintendo a dare al pubblico quello che viene richiesto praticamente dal lancio di Nintendo Switch.