L’emulatore iPadian è uno dei software più conosciuti che rispecchia l’interfaccia iOS su un computer Microsoft Windows.
Avete mai desiderato poter eseguire applicazioni iOS su un computer Windows? In alternativa, avete mai trovato un’applicazione impressionante sull’iTunes App Store e desiderato di utilizzarla su uno schermo più grande? Non siete soli.
Apple iOS ha alcune delle applicazioni più fluide e intuitive del mondo con interfacce utente esteticamente gradevoli. Per inciso, Apple applica severe restrizioni sul market delle applicazioni, quindi l’accesso all’archivio app iTunes è limitato solo ai dispositivi iOS.
Non è possibile eseguire applicazioni iOS su un computer Windows, ma vediamo se è possibile eseguire alcune di esse su un emulatore iOS installato in un computer Windows.
Un emulatore Apple iOS per PC consente di eseguire le proprie applicazioni preferite iOS sul tuo PC Windows.
iPadian è un programma software che afferma di portare l’interfaccia utente di iOS a Microsoft Operating System, permettendo di sperimentare il tipo di sensazione di iPad sul tuo PC.
L’emulatore iPad iOS non modifica il computer, apre solo una finestra con un’interfaccia utente simile ad iPad, funziona assieme ad altri software di Windows e utilizza i file di Windows.
iPadian, quindi, non è davvero un emulatore iOS, ma simula solo l’interfaccia utente di iOS su un PC Windows.
È interamente un’applicazione desktop sviluppata usando Adobe Air, quindi il suo funzionamento dipende dalla presenza Adobe Air sul proprio computer e senza di esso, iPadian non può essere eseguito.
Quando si tratta di applicazioni, non ci si può aspettare di riprodurre tutte le applicazioni iPad o accedere a iTunes utilizzando l’emulatore iPadian.
iPadian viene fornito con il suo app store iPad, che è solo un insieme di applicazioni impacchettate che vengono eseguite su Windows per darti la sensazione di utilizzare l’app store iOS. Ci sono solo alcune delle app nel negozio iPad app.
Anche le principali questioni di interfaccia entrano in gioco. iOS è progettato per il touch, quindi interagire con l’interfaccia utente utilizzando qualcos’altro come mouse e tastiera non sembra ideale.
Soluzione Online lo presenta come uno dei migliori emulatori di iOS su PC, ma siamo ben lontani dall’avere un emulatore vero e proprio.
Lascia un commento