Fujifilm Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) propone la nuova Instax Square SQ10, una fotocamera interamente digitale/istantanea con la facoltà di stampare le fotografie in formato quadrato, applicando effetti e filtri.
Dal punto di vista estetico, fa cenni di somiglianza alle macchine fotografiche di un certo decennio fa. L’innovativa Square SQ10 presenta un dispositivo dotato di un display da 3 pollici e 460,000 punti e rivolta a coloro che desiderano accostarsi al mondo della fotografia digitale e allo stesso tempo avere degli scatti materiali tra le mani.
La nuova Instax Square SQ10 sarà disponibile dal prossimo mese, al costo di 279,95$, quindi consideriamo per il mercato italiano, un prezzo non lontano dai 300 Euro. Invece, una confezione di 10 supporti di stampa sarà venduta a 16,99 dollari.
Caratteristiche tecniche
Diversi funzioni di scatto e di elaborazione di immagine creativa. Riproducibilità del colore eccellente (dieci diversi filtri di colore e saturazione). I filtri sono un ottimo strumento, perché concedono agli utenti di migliorare la saturazione e di dare un’atmosfera retrò o vintage alla fotografia. Sono queste le principali funzioni della SQ10 e permettono agli utenti di incorporare un aspetto artistico nella loro fotografia. “Instax SQUARE Film” realizza “1 per 1 ” angolo di visualizzazione con una dimensione di schermo di 62x62mm. Oltre al formato quadrato, la fotocamera Instax dispone di un sensore da 3,7 megapixel e un obiettivo autofocus 28,5mm equivalente con apertura f/2.4. Inoltre, la macchina fotografica, è caratterizzata anche di particolari modalità di scatto, come la doppia esposizione, cioè è possibile sovrapporre due immagini su una pellicola, pigiando il pulsante di scatto due volte. La capacità interna della fotocamera arriva sino a 50 scatti, espandibili grazie alla presenza di uno slot microSD.
È facile da utilizzare. Il SQ10 ora consentirà ai fotografi di catturare senza sforzo varie e diverse scene con perfetto e assoluto controllo, impostando i parametri giusti con estrema facilità.
Lascia un commento