Microsoft ha rivelato ad ”E3”, all’inizio di quest’anno, che l’Xbox One sarà retrocompatibile con alcuni giochi Xbox originali. Sembra che la funzionalità è pronta per essere lanciata, poiché i giochi Xbox originali sono ora visualizzati nella sezione “giochi a richiesta” del mercato Xbox.
Star Wars: Knights of the Old Republic, Neowave: The King of Fighters, Prince of Persia, Red Faction 2, BloodRayne 2, and Dead to Rights sono tutti disponibili nel negozio, a partire da 9,99 dollari. Puoi già acquistare copie digitali di questi titoli, anche se questi non sono ancora presenti nella vetrina Xbox One. Ciò potrebbe significare che la funzionalità richiede un aggiornamento della vetrina o, in alterantiva, che Microsoft ha bisogno di ”premere un interruttore” dal suo lato del server.
In entrambi i casi, Microsoft ha già promesso che i dischi originali funzioneranno con la retrocompatibilità. Twitter ha pubblicato la seguente lista:
- Bloodrayne 2
- Crimson Skies
- Dead to Rights
- Fuzion Frenzy
- Grabbed by the Ghoulies
- Neowave: The King of Fighters
- Ninja Gaiden Black
- Pirates!
- Prince of Persia
- Psychonauts
- Red Faction II
- Star Wars: Knights of the Old Republic
Non è chiaro esattamente quando i giochi Xbox originali saranno disponibili su Xbox One, ma il ”capo” di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente rivelato che la società era “molto vicina” a lanciare la funzionalità.
Lascia un commento