I problemi di Galaxy Fold non erano solo legati ai giornalisti.

La notizia è ufficiale e arriva direttamente da Samsung.

Il lancio del costosissimo smartphone pieghevole è stato posticipato proprio a causa delle problematiche emerse dalle prime copie inviate come test ai giornalisti di settore.

Galaxy Fold infatti ha dimostrato notevoli problemi legati all’elemento più sensibile e specifico del device: lo schermo pieghevole.

Lo schermo di Galaxy Fold sembra molto fragile, si è danneggiato in più di un’occasione e ha perso la pellicola che lo riveste che dovrebbe rimanere salda sullo schermo.

Galaxy Fold ha quindi dei seri problemi di design che Samsung dovrà risolvere a tempo di record nella speranza di non aver già iniziato la produzione dei numerosi preordini (si parla di quasi un milione di esemplari).

L’ennesimo smacco per la casa coreana che si ritrova ancora una volta nel cuore delle polemiche.

Resta inspiegabile come abbia fatto una compagnia del genere a inviare ai giornalisti dei device evidentemente non testati e con problemi enormi.

A far preoccupare è la statistica; le copie inviate ai giornalisti sono molto limitate, questo significa che i problemi sono diffusi in modo capillare, almeno nella prima mandata di Galxy Fold.

Se poi pensiamo che il device in questione è uno smartphone pieghevole da 2000 Euro, dedicato a utenti esigenti che spendono una cifra del genere, la cosa diventa pura follia.

In caso di un lancio difettoso Samsung si potrebbe ritrovare inondata di riparazioni e sostituzioni scatenando un caos superiore a quello del tristemente famoso Galaxy Note con batteria difettosa, protagonista di uno dei capitoli più tristi della storia della casa coreana.

Staremo a vedere il futuro di Galaxy Fold, la corsa allo smartphone pieghevole è stata forse eccessiva?

E’ possibile che per bruciare la concorrenza, Samsung abbia voluto lanciare il prodotto troppo presto incorrendo in problematiche già viste sui prototipi di case di produzione minori.