Tra punk, cowboy e vichinghi, ha inizio l’attesissima stagione 5 di Fortnite.

Dopo il lancio del misterioso razzo e la nascita della spaccatura spaziotemporale, ecco che è finalmente disponibile la quinta stagione del titolo multiplayer più amato e giocato a livello mondiale.

Questa nuova stagione promette numerose emozioni, con un misterioso collegamento col mondo reale e l’arrivo di differenti epoche storiche nel mondo di gioco. Viene introdotto anche un altro veicolo, il cart, oltre alla possibilità di lanciarsi all’interno delle spaccature temporali in modalità Battle Royale.

Per quanto riguarda Salva il Mondo, arrivano i personaggi in stile western, così come una nuova modalità che ci permette di creare piccole squadre con le quali sopravvivere alle orde di zombie.

Fortnite è sempre più scatenato e colorato e questo stagione 5 che inizia ufficialmente oggi, dopo un momento di paura dei server dovuto all’aggiornamento, potrebbe riservare davvero grandi sorprese. Per prima cosa non sono ancora stati scovati tutti i segreti e i nuovissimi indizi, inoltre troviamo alcune novità proprio nella mappa, come un deserto comparso e altre aree inedite. L’idea è che ci troveremo a che fare con una mappa in costante evoluzione e con quello che si prospetta un inevitabile scontro tra mondi che non sappiamo se sarà gestito da un evento in game o semplicemente darà vita a skin e armi sempre più folli e colorate.

Di sicuro Epic Games sa come tenere i suoi giocatori incollati allo schermo, e come far tornare a dare un’occhiata tutti coloro che si erano allontanati dal titolo, acquistando magari un pass stagionale per questa nuova e interessantissima season che pare muovere il titolo verso una direzione a dir poco entusiasmante.

Non resta che imbracciare il piccone, preparare il paracadute e lanciarsi nella battaglia reale più pazza del mondo, in attesa di scoprire nuovi misteri e di vedere cosa accadrà con le spaccature spaziotemporali.