Halloween è alle porte e il mondo dei videogiochi online risponde.

Da tempo infatti, i titoli multiplayer sono protagonisti di eventi dedicati, skin speciali e modifiche al mondo di gioco per le principali festività, Halloween e Natale.

Ed ecco che, come ogni anno, anche Fortnite si aggiorna introducendo sfide spaventose, mostriciattoli e skin dedicate.

Fortnite 2 uscito ormai da una settimana e arrivato all’update 11.01, annuncia quindi una serie di novità a tema Halloween.

Tornano quindi i “Fortnitemares”, un ovvio gioco di parole tra Fortnite e “Nightmares”, che addobberanno la mappa in stile Halloween, aggiungendo al titolo la presenza di creature che attaccano il giocatore.

Fortnite 2 diventa quindi una specie di Dayz e si avvicina di più al suo progetto iniziale, Fortnite Salva il Mondo, dove i giocatori si confrontano con ondate di terribili creature.

Le prossime settimane di gioco saranno quindi all’insegna dell’orrore con la possibilità di sbloccare skin esclusive grazie al pass.

Nonostante un ovvio calo dovuto al passare del tempo, Fortnite rimane ancora oggi uno dei migliori videogiochi gratuiti disponibili sul mercato.

La cura delle sue mappe, i continui aggiornamenti, assieme alla disponibilità sulle più svariate piattaforme (dal PC alla Switch, passando per console e sistemi Mobile), Fortnite mantiene lo scettro di gioco multiplayer tra i più seguiti del mondo.

Il periodo di Halloween è uno dei più divertenti per quanto riguarda la battaglia reale di Fortnite e, già lo scorso anno, furono in molti a chiedere di rendere permanenti le nuove modalità che prevedevano un mix di pvp e pve nelle partite classiche.

Staremo a vedere che cosa avrà in serbo per noi Epic Games nelle prossime settimane.

Quello che è certo è che Fortniteè tornato alla carica con il secondo capitolo, ed è destinato a crescere ancora una volta tra innumerevoli novità e modifiche della mappa in arrivo.