Di recente Mark Zuckerberg era stato avvistato ad Agordo, nel Bellunese in compagnia Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica.

A quanto pare, le due società stanno lavorando a un progetto di realtà aumentata.

Facebook e Luxottica vorrebbero lanciare un nuovo device di realtò aumentata, qualcosa di simile alle holo lens.

Il progetto vede un lancio nel futuro nel 2023 o nel 2025 secondo le indiscrezioni.

Da tempo Facebook progetta la realizzazione di un device di questo tipo, capace di utilizzare i dati del riconoscimento facciale, e i suoi social assieme ad un sistema di AR.

Un futuro che vedrebbe le persone collegate ai loro social attraverso una nube di informazioni, un modo nuovo di fare social network e una evoluzione per la piattaforma di Zuckerberg.

Naturalmente, le idee di questo tipo sono spesso difficili da digerire e, soprattutto necessitano di essere lanciate nel momento giusto.

Mark Zuckerberg ci crede molto, il progetto dovrebbe essere lanciato in un periodo dove, secondo gli analisti, il mercato sarà caratterizzato da device indossabili.

Le lenti olografiche di Facebook potrebbero quindi arrivare al momento giusto e lanciare in questo modo la nuova corrente del social-

Secondo The Information, Zuckerberg testerà il mercato con una linea di Ray-Ban + Facebook connessi a un’app per smartphone che permette di registrare in diretta quello che stiamo vedendo.

Qualcosa di simile agli Spectacles che punta però a un’utenza più vasta di quella di Snapchat.

Un progetto ambizioso che potrebbe fallire, come giù successo con la VR e altri prodotti di questo genere ma che, arrivando al momento giusto, potrebbe invece rivelarsi interessante e andarsi ad unire a quella rivoluzione indossabile che molti sviluppatori prevedono.

Anche le aziende di smarphone infatti, parlano di una fine del concetto di telefonino, che verrà sostituito da strumenti indossabili e meno ingombranti con i quali interagiremo con schermi di ogni genere.