In rete sono disponibili centinaia di shop online che offrono prodotti di informatica a costi competitivi che non hanno nulla a che vedere con quelli proposti dalle più famose catene o dagli negozi fisici.
Un esempio sono siti come Amazon e eBay, dove è possibile trovare ottime offerte con prezzi convenienti e prodotti di ottima qualità, per questo motivo se state cercando le migliori chiavette usb 3.0, questi portali possono essere il posto giusto dove trovarle.
Le chiavette USB sono sistemi di archiviazione portatili tutt’ora molto utilizzati, il loro continuo e costante successo è dovuto alla praticità di trasporto e alla semplicità di utilizzo.
Che sia per lavoro o per hobby prima o poi tutti hanno bisogno di prendere dei file dal proprio dispositivo e spostarli altrove, le chiavette USB restano la scelta migliore, anche perché occupano davvero poco spazio.
Infatti, a differenza degli hard disk esterni, le penne USB possono essere trasportate comodamente in tasca, ci sono di vari formati, alcune sono più piccole di un mignolo e possono essere usate come portachiavi o ciondoli.
Le dimensioni ridotte però non compromettono la capacità di memoria, alcune tra le migliori chiavette usb 3.0 misurano un centimetro ed hanno una capienza di 64 GB, perfette per chi ha necessità di trasferire file abbastanza grandi, video e musica.
Le chiavette USB sono diventate anche uno tra gli oggetti più regalati a Natale e per le svariate occasioni, anche grazie alla personalizzazione messa a disposizione da alcune case produttrici che a seconda dell’evento danno una forma specifica.
Sarà capitato di fare un giro per i negozi sotto il periodo di Natale e vedere delle penne usb a forma di renna, albero di natale o stella cadente, così come a S.Valentino è facile trovarne a forma di cuore o chiave, insomma, le case produttrici hanno capito le grande potenzialità di cui ancora godono le pendrive e cercano di sfruttarle al meglio.
Del resto, non ci sono dispositivi che possano sostituire le funzioni di una chiavetta USB di buona qualità, nemmeno i tablet e gli smartphone, che spesso hanno bisogno proprio di più memoria esterna su cui allocare i file e applicazioni.
Lascia un commento