Disponibile per PC, PS4 e Xbox One, Apex Legends potrebbe arrivare molto presto anche su Nintendo Switch.

Il Battle Royale di Respawn è riuscito a rivoluzionare in un istante il mercato, sbaragliando Fortnite e PUBG sui canali di streaming, realizzando in pochissimo tempo cifre incredibili di utenti e visualizzazioni.

La foruma di Apex Legends, riporta il gameplay a una forma più cooperativa, offrendo inoltre una grafica accattivante e la particolarità della abilità, caratteristica peculiare che rende più vario e divertente il classico gameplay dei videogiochi Battle Royale online.

Ecco che al successo planetario sono seguiti una serie di annunci, tra i quali l’interesse da parte di respawn di portare il gioco su mobile e Switch, cosa che sembrava però una possibilità remota, verso la quale nessuno si era ancora mosso.

Da profilo LinkedIn di un dipendente EA, apprendiamo però come un ingegnere sia da tempo a lavoro su un porting Switch.

In molti pensava a un lavoro legato a Fortnite, se non fosse che il dipendente EA, abbia affermato di lavorare su Apex Legends, cosa che implicherebbe l’arrivo, prima del previsto del gioco Respawn su console Nintendo Switch.

Il titolo ha una veste grafica piuttosto complessa, che metterà a dura prova la console portatile di Nintendo.

Di sicuro però, se ben sfruttata e ottimizzata, Switch può tranquillamente gestire Apex Legends.

L’arrivo del titolo sulla ibrida della grande N, sarebbe una bella sorpresa, e andrebbe ad aumentare quel parco titoli free to play che sta caratterizzando anche Switch come le altre console, e l’immancabile PC.

Non abbiamo ancora conferme, e tanto meno, notizie su eventuali tempistiche.

Siamo però sicuri che, presto o tardi, anche gli utenti di Nintendo Switch potranno sfidarsi nelle battaglie tra eroi di Apex Legends, e godere del titolo che sembra avere definitivamente rivoluzionato i Battle Royale, divenuti famosi negli ultimi anni.