Nel corso di dicembre 2018 Android 9 Pie, l’attuale versione del sistema operativo Google Android, raggiungerà finalmente buona parte degli smartphone di ultima generazione.
Tra questi c’è anche il diffuso Samsung Galaxy Note 9, uscito lo scorso agosto e pronto a rinnovarsi con l’arrivo della nuova versione dell’OS Android.
La seconda Beta del sistema operativo Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9 porta il software alla versione N960FXXU2ZRL6 e pesa 554 MB.
Se fate parte dei beta tester, avrete la possibilità di scaricare gratuitamente la versione beta, quindi non ufficiale e ancora soggetta a problematiche e bug.
Potrete così provare il nuovo sistema operativo Android sul vostro dispositivo e godere di tutte le novità e dei cambiamenti di interfaccia.
La beta in questione corregge moltissime problematiche riscontrate in quella precedente.
Inoltre aggiunge anche una importante patch di sicurezza non ancora disponibile su alcuni dispositivi.
Lascia perplessi però la lentezza con cui Google sta distribuendo l’aggiornamento. Complici anche le case di produzione, troppo lente ad adattare le nuove versioni dell’os ai loro dispositivi.
Questa situazione è un vero e proprio regalo di Natale che Google fa ad Apple, dal momento che dimostra la difficile gestione del sistema open source, ben diverso da un prodotto blindato e dedicato come IOS, disponibile all’istante su tutti i dispositivi più recenti e capace addirittura di andare a rivitalizzare anche la produzione del passato.
Il nuovo aggiornamento è comunque imminente, se la beta corrente dovesse dimostrarsi stabile e valida, significa che molto presto potremmo metter le mani su una versione definitiva di Android Pie 9 per Samung Galaxy e altri prodotti di ultima generazione.
Non ci resta quindi che attendere, nella speranza che il nuovo OS Google funzioni alla perfezione su uno degli smartphone più potenti e costosi in circolazione, che merita la sua versione assolutamente al top.
La beta è in corso e il download per gli utenti abilitati dovrebbe essere già disponibile.
Lascia un commento