Sembra proprio che i Facebook Moments non abbiano ottenuto il successo desiderato, ed ecco che, nello spietato mondo dei social, la piattaforma si appresta ad eliminare la funzionalità.

Che la cosa non sia andata per il meglio lo ammette la stessa società di Mark Zuckerberg, che dopo pochi anni dal lancio, annuncia la chiusura definitiva dei Moments.

La funzionalità verrà rimossa dalla piattaforma a partire dal prossimo 25 febbraio, i motivi della chiusura sono legati ad un pubblico davvero ridotto, 80.000 download nell’ultimo mese. Cifre quindi ridicole per una piattaforma che vanta centinaia di milioni di utenti.

Ha quasi dell’incredibile l’insuccesso dei moments, ed ecco che Facebook prima di perdere la faccia preferisce staccare la spina al prodotto.

L’idea dietro a moments era quella di permettere agli utenti la condivisione delle loro foro con un numero di persone selezionate tra amici e parenti.

Un modo per avere sempre accessibili le foto fatte magari insieme o durante particolari eventi.

Una specie di album fotografico reso però disponibile online e condiviso con le persone da noi decise.

L’idea però non ha funzionato, forse per mancanza di interesse o per cattiva comunicazione del prodotto.

Il risultato è quindi la sua eliminazione, per evitare un inutile dispendio e una feature che nessuno utilizza.

La compagnia spiega:

“Termineremo il supporto all’applicazione Moments, che avevamo lanciato originariamente come un posto in cui le persone potevano salvare le loro foto. Sappiamo che le foto che queste persone hanno condiviso sono importanti e continueremo ad offrire modi per salvare i ricordi direttamente nell’applicazione Facebook.”

Ecco quindi le ultime parole per quanto riguarda Moments.

Se per caso eravate tra i pochi che apprezzavano questo servizio, purtroppo dovrete dirgli addio.

Un peccato dal momento che preferiamo sempre avere una opzione in più, anche se non la usiamo, che vederla eliminata alla radice.