L’applicazione che tutti gli amanti e gli appassionati dei musei d’arte aspettavano è ormai giunto a noi.
Key art viene sviluppata dall’azienda italiana ARM23 srl.
Key art, è un interessante app per Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, che ci aiuterà a immedesimarci e conoscere il mondo dell’arte da più vicino ancora. L’applicazione è in grado di fornire a chiunque la usi informazioni aggiuntive su ciò, come se fosse una vera e proprio guida per i musei che sono presenti nel database.
I musei presenti non sono pochi, tra cui notiamo subito i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca di Brera, il Louvre, il Metropolitan Museum di New York, la National Gallery di Londra e molti altri ancora.
Grazie a questo programma sarà possibile scansionare l’opera davanti a noi per poterci fornire informazioni riguardante l’autore e tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Ma Key Art, non è solo un’applicazione in grado di sostituire una guida personale, ma include anche altre funzionalità molto vantaggiose per i frequentatori delle mostre: tra cui comprare direttamente il biglietto online saltando così le noiosissime file, oppure salvare le opere che maggior mente ci piacciono nella categoria dei preferiti, in modo da poter riguardare in un secondo momento, o anche di avere altre informazioni utili a portata di mano tra cui gli orari di apertura e chiusura dei musei.
Sarà possibile anche condividere i momenti più belli che avranno caratterizzato la vostra visita grazie a Facebook, Instagram e anche WhatsApp.
Ci sono varie funzioni utili che potrete trovare all’iinterno dell’app, oltre a quelli sopra citati, tra cui:
ESPLORA: dove saranno presenti tutti i quadri selezionati appositamente per te.
CRONOLOGIA: per non farti dimenticare cosa hai appena avuto l’onore di ammirare! In questa sezione saranno presenti le opere che avrete scansionato in ordine.
Lascia un commento