Buone notizie per tutti i possessori dei dispositivi Lenovo Zuk Z2 e Z2 Pro. Sembra infatti che in questi giorni gli smartphone della casa cinese stiano ricevendo un nuovo aggiornamento.
L’aggiornamento in questione riguarda ZUI 3,5, una nuova versione del sistema basata su Andoid 8.0 Oreo.
Oltre al miglioramento del software, questo aggiornamento porta modifiche e migliorie evidenti anche all’interfaccia delle chiamate, dei messaggi e della schermata principale oltre all’arrivo della nuova app U Healt e del calendario personale.
Nonostante le sorti degli smartphone Zuk siano ormai segnate e destinate al dimenticatoio, l’azienda cinese dimostra di non aver ancora voglia di farsi da parte e di tenere ancora ai suoi dispositivi.
Ricordiamo che Zuk Z2 Pro è stato il top di gamma di Lenovo nel 2016, ciò significa che ha delle caratteristiche tecniche ottime, come ottimo è il rapporto qualità/prezzo.
Insomma questi dispositivi hanno sempre dato filo da torcere alla concorrenza, quindi sarebbe buono che l’azienda facesse qualcosa per risollevarne il destino ormai segnato anche perchè ci sono state moltissime persone che si sono affidate a questi dispositivi e ora vedono il loro smartphone diventare sempre più obsoleto e senza possibilità di ripresa.
Per il momento questo update è destinato solo agli utenti cinesi che lo stanno ricevendo proprio in questi giorni, ma ci auguriamo che arrivi presto anche in Italia e nel resto del mondo.
ZUK Z2: caratteristiche tecniche
- Schermo: 5” full HD LTPS 400 nit (441 ppi)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820 a 2,15 GHz con GPU Adreno 530
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel ISOCELL, f/2.2, PDAF, stabilizzazione elettronica
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0
- Connettività: dual nano SIM con VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.1, GPS, USB 2.0 Type-C
- Batteria: 3.500 mAh con quick charge 3.0
- Dimensioni: 141,65 × 68,88 × 8,45 mm
- Peso: 149 grammi
- OS: Android 6.0 Marshmallow con ZUI 2.0
- Presente anche un lettore di impronte nella parte frontale
Lascia un commento