Whatsapp è la famosissima app di messaggistica istantanea, gradita a milioni di utenti e che ha definitivamente mandato in pensione i vecchi e cari sms.
Utilissima per inviare messaggi al momento, ma anche fare videochiamate o chiamate semplici attraverso la sua app, è anche la preferita per le sue numerose funzioni aggiuntive.
Molte di queste funzioni speciali le conoscono tutti, come ad esempio poter usare Whatsapp sul pc oppure poter avere due account sullo stesso smartphone. Ce ne sono, invece, altre meno conosciute e che probabilmente vengono ignorate dalla maggior parte delle persone.
Andiamo a vederne 3:
1 – Controllo del consumo dati
Se anche tu hai la sfortuna di avere pochi giga da farti bastare per tutto il mese, con Whatsapp hai la possibilità di contenere i costi di consumo quando fai le chiamate e le videochiamate.
Per attivare questa funzione basta andare su ”Impostazioni”, poi ”Utilizzo Dati” e spuntare la casella ”Consumo dati ridotto”.
In questo modo diminuirai il consumo di dati durante le chiamate con Whatsapp.
2 – Segnare i messaggi come non letti
Molto spesso capita di leggere un messaggio, ma non avere tempo di rispondere alla persona che ce lo ha inviato. Se lo leggiamo, molto probabilmente il messaggio finirà nel dimenticatoio e il mittente non avrà mai risposta.
Tutto questo può essere evitato segnando il messaggio come ”non letto”. Basterà selezionare la conversazione, premere i 3 pallini in alto a destra e selezionare ”segna come da leggere”.
3 – Fissare in alto conversazioni importanti
Le conversazioni più importanti e gli utenti con cui scrivi più spesso possono essere fissati in alto, come prima chat quando si apre Whatsapp.
Per farlo, basta selezionare la conversazione con la persona che vogliamo in cima alla chat e poi premere sulla prima icona a sinistra, quella che ha la forma di una ”spilletta”.
In questo modo le conversazioni più importanti saranno sempre a portata di mano.
Lascia un commento