Vuoi sapere cosa succede se si disattiva Messanger, sia in modo permanente che in modo temporaneo? Leggi questo articolo in cui ti spiego i modi per disattivare Messanger con dispositivi Android.
DISATTIVARE MESSANGER SU ANDROID
Se hai un dispositivo Android e vuoi disattivare Messanger, puoi semplicemente impostare la chat in modo che il tuo account risulti non attivo, in questo modo, gli altri utenti del servizio, non vedranno il pallino verde vicino al tuo nome e quindi, non ti manderanno messaggi.
Se invece vuoi risultare Non Attivo su Messanger, avvia l’app del servizio e clicca sul menù sulla voce Attivi e imposta su Off. Il pallino verde accanto al tuo nome sparirà, quindi gli altri non vedranno quando sei attivo su Messanger.
C’;è anche la possibilità di disattivare le notifiche di Messanger. Apri la app, clicca sulla tua foto e poi seleziona Impostazioni. Nel menù che trovi scorri e poi clicca su Notifiche e suoni, spostandolo su Off. Successivamente scegli se disattivare le notifiche per 15 minuti, 1 ora, 8 ore o 24 ore e Conferma.
Se vuoi disattivare le notifiche in modo permanente, vai su Impostazioni nella home, clicca su Notifiche e nella schermata che ti ritrovi, clicca su Applicazioni, scorri e clicca su Messanger, sposta poi la levetta sulla voce Blocca, in questo modo non riceverai più notifiche da Messanger.
L’altro modo è la disconnessione da Messanger. Vai nelle Impostazioni di Android e cancella i dati della app. Quindi, avvia la app vai su Impostazioni di Android, clicca su Applicazioni, sul menù poi clicca Messanger e su Cancella dati.
Ci si può sconnettere da Messanger anche attraverso Facebook. Vai sulla pagina ufficiale di Facebook,
seleziona Impostazioni account poi clicca su Protezione e accesso, vai nella sezione Dispositivi da
cui hai effettuato l’accesso, clicca sulla sezione che vuoi chiudere e poi su Esci.
Se vuoi disattivare il tuo account di Messanger in modo definitivo, devi prima disattivare l’account di Facebook. Vai alle impostazioni di Facebook, scorri il menù e clicca su Impostazioni account poi clicca su Generali- Gestisci account e su Disattiva, inserisci la password e Continua.
Quando hai disattivato il tuo account Facebook, apri Messanger e clicca sulla tua foto, poi su Privacy e
Termini e su Disattiva Messanger, inserisci la password e Continua.
Lascia un commento