Il nuovo singolo della, ormai famosissima, cantante Giusy Ferreri porta il titolo “Partiti Adesso”. Attualmente qualsiasi sia la stazione radio e in qualsiasi ora della giornata troviamo questo bellissimo singolo che fa parte dell’album “Girotondo”.
Sono passate poche settimane dal lancio del nuovo album e Giusy Ferreri, nota soprattutto per il successo dovuto al brano del 2015 “Roma Bangkok” con Baby K, presenta già una videoclip. Diretta da Gaetano Morbioli, quest’ultima racconta ancora meglio il significato della canzone. Incredibilmente, il brano è già tra i più ascoltati e scaricati su iTunes. La piattaforma di Apple, infatti, ha già registrato migliaia di download, entrando di diritto nella top 30. È forse una delle scalate più veloci degli ultimi anni su iTunes.
Riguardo al brano, si tratta di una metafora che parla del viaggio, che in realtà indica la vita. Il punto focale è una fotografia di un viaggio in macchina che racconta e fa ricordare i diversi momenti passati e fa guardare con occhi diversi il futuro e al “dove si va”.
Il testo di “Partiti Adesso” è stato scritto da Tommaso Paradiso (membro dei Thegiornalisti), Vanni Casagrande e da Dario Faini. Giusi lo descrive come un brano attuale, fresco e spensierato, ma allo stesso tempo ricco di significato.
L’intero album “Girotondo” è stato prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e contiene ben 14 tracce tra cui il featuring “L’amore mi perseguita” (scritto e accompagnato da Federico Zampaglione) e “Fa talmente male” presentato sul palco del Festival di Sanremo 2017.
Ecco cosa dice Giusy Ferreri sulla canzone e sull’intero album: “Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all’insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita. Girotondo è un album diviso in due, la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed riflessiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa”.
Lascia un commento