Queste particolari staffe idrauliche sono proposte dalla Camar Spa in modo da soddisfare ogni singola esigenza per una clientela specializzata. La staffa si basa su una linea di funzionamento molto semplice; ci troviamo infatti di fronte ad un cilindro a trazione a doppio effetto. Questa è in pratica una staffa rotante idraulica priva di corsa alla rotazione. In maniera tale da far ruotare lo stelo del pistone (senza alcuna corsa assiale) è sfruttata soltanto una parte della corsa del pistone.
In questo modo la staffetta di bloccaggio entra in recessi dai valori leggermente più elevati rispetto alla staffa di bloccaggio. Una soluzione di bloccaggio ideata dalla ROEMHELD per ogni particolare esigenza del cliente; in questo modo il marchio aziendale è riuscito nel tempo a sviluppare sistemi sempre all’avanguardia e di primissima scelta nel settore.
È stato questo un passaggio certo innovativo, in un ambito dove fino a questo momento alcuni punti di bloccaggio erano stati lasciati liberi per tutte le procedure di carico e scarico. Grazie a queste staffe idrauliche sarà possibile utilizzare anche recessi ridotti per quanto riguarda il bloccaggio.
I costi di produzione opportuni per realizzare un meccanismo del genere non sono affatto bassi; è necessario avere a disposizione diversi particolari in più rispetto ad una normalissima staffa rotante. La tradizionale staffa rotante infatti richiede pochissime specifiche soprattutto per quanto riguarda la parte interna della staffa.
Se ci troviamo per esempio a lavorare alcuni pezzi di fusione dalla forma abbastanza complessa o alquanto particolare dovremmo necessariamente utilizzare un tipo di componente come questo precedentemente descritto. Anche nel caso in cui dovessimo produrre determinati pezzi con punti di bloccaggio dalle caratteristiche e linee molto delicate, le staffe idrauliche rappresentano il meccanismo idoneo.
Scegliendo questo elemento si avranno diversi vantaggi, sia per quanto riguarda la qualità dei materiali a disposizione, sia per tutti quei valori legati alla sicurezza, elemento questo troppo spesso sottovalutato al giorno d’oggi da sistemi industriali non sempre all’avanguardia. Ci troviamo di fronte quindi a processi con intrinseco un elevato grado di sicurezza, inoltre è possibile avere nel tempo un forte risparmio sulle tempistiche delle attività di bloccaggio.
Il fattore tempo è spesso di fondamentale importanza all’interno di tutti gli impianti industriali più efficienti. Ogni azienda che si rispetta sa fornire il giusto valore alle tempistiche di lavorazione dei propri materiali, lasciando in ogni caso il cliente sempre soddisfatto con scadenze molto rapide ed produttive.
Camar Spa riesce a fornire in maniera rapida ogni elemento ordinato, grazie all’esperienza maturata negli anni (azienda fondata nel 1965) dai suoi dipendenti.
Lascia un commento