PS5, la nuova ammiraglia di Sony, dovrebbe uscire a novembre 2020, dopo Xbox Series X.
La notizia è il risultato di una ricerca che ha coinvolto diversi rivenditori UK.
La nuova console Sony, dovrebbe quindi uscire a novembre come previsto, probabilmente alla fine o a metà mese.
Di conseguenza, ci aspettiamo Xbox Series X a inizio mese.
Playstation 5, potrebbe non essere disponibile per tutti, si parla infatti della necessità di prenotare la propria console per il lancio, e di possibile mancanza di copie nei primi mesi, visto il grande successo della piattaforma.
Nelle intenzioni di acquisto degli utenti, PS5, sembra infatti trionfare, segnando un inizio di generazione in vantaggio, che dovrà però confermare con titoli all’altezza della generazione attuale.
Dal lato Microsoft troviamo invece nuovi progetti, tra i quali quello di Xbox Game Pass Ultimate, che si estende al cloud e che potrebbe portare la compagnia verso altri lidi, con una concorrenza alternativa all’ammiraglia Sony, che punta tutto sulle esclusive.
Molto dipenderà anche dalla situazione covid, dal momento che eventuali lockdown, anche locali potrebbero rallentare la produzione, già colpita dall’emergenza.
PS5 è comunque prevista per novembre e, chi preordinerà la console, dovrebbe riceverla senza problemi.
Si apre così la sfida tra le due compagnie, con Sony in netto vantaggio, che dovrà però fronteggiare Microsoft e mantenere la sua posizione, possibilmente lanciando subito esclusive valide.
Al momento i dubbi sulle due console sono ancora tanti, e non sappiamo quali saranno i titoli di lancio, e tanto meno il prezzo, conosciuto solo attraverso rumors e leak che potrebbero rivelarsi infondati.
L’obiettivo delle due compagnie, è comunque quello di uscire per la stagione che porta verso le feste, dove si concentrano le vendite spinte soprattutto da sconti e regali del periodo.
Manca davvero poco alla next gen, mai come in questa generazione abbiamo visto però così poche informazioni.
Lascia un commento