Facebook introduce una nuova “reazione”, una emoji che permette di reagire ai post, questa volta con un abbraccio.

Si tratta di una emoji speciale, che nasce proprio di fronte alla pandemia di coronavirus.

L’abbraccio vuole essere un modo, virtuale, per abbracciare le persone che non possiamo vedere, e soprattutto abbracciare nel rispetto del distanziamento sociale.

Niente di speciale, ma un modo nuovo per comunicare in quello strano modo in cui comunichiamo attraverso i social.

L’arrivo di questa particolare reazione, è stato annunciato su Twitter da Alexandru Voica, manager di Facebook per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), che ha commentato nel Tweet: “darsi supporto a vicenda in questo periodo senza precedenti”.

“Anche se stiamo distanti, uniti ce la faremo”, si legge nel messaggio che accompagna l’emoji su Facebook.

L’obiettivo della società è quello di aiutare le persone a “trasmettere ancora più affetto in questo periodo in cui molti di noi sono distanti”.

Avremmo preferito qualche donazione milionaria, o un impegno più concreto nella trasparenza e nella protezione della privacy degli utenti.

A quanto pare però, la società di Zuckerberg ha deciso di affrontare così la pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo e che continua a uccidere migliaia di persone ogni giorno.

La speranza è che tutta questa vicenda possa diventare solo un brutto ricordo.

Per il momento purtroppo, ci troviamo a convivere con il virus e dovremmo farlo ancora a lungo.

L’importante, è rispettare le indicazioni, e soprattutto rispettare gli altri, indossando la mascherina e mantenendo le distanze di sicurezza.

Trasgredire queste regole infatti, non solo fa male a noi stessi ma soprattutto agli altri.

Nel frattempo ci consoliamo con il mondo web che, a quanto pare, da questa situazione non ha fatto altro che arricchirsi e crescere a dismisura, dando davvero poco in cambio.