Wahtsapp continua ad aggiornarsi e a introdurre piccole novità.

Questa volta è il caso degli utenti iOS che avranno la possibilità di ascoltare gli audiomessaggi anche al di fuori della app stessa.

Nella beta di Whatsapp IOS versione 2.19.91.1 infatti, viene introdotta questa interessante funzionalità che potrebbe arrivare in futuro anche su Android.

La app in questo caso permetterà di lanciare gli audio attravero il mediaplayer Apple, consentendo di ascoltare i messaggi senza bisogno di aprire l’applicazione principale.

L’ascolto degli audio viene gestito direttamente dalle notifiche, portando agli utenti una notevole semplificazione.

Al momento, la nuova funzionalità di Whatsapp è disponibile per tutti coloro che hanno installato la versione Beta (vers. 2.19.91.1).

Il rilascio pubblico non è ancora stato annunciato, così come non sappiamo se, e quando è previsto l’arrivo della funzionalità su Android.

Di sicuro Whatsapp continua  a crescere e ad aggiornarsi mantenendo un livello altissimo nel mondo delle app di messaggistica istantanea.

I dubbi come sempre arrivano quando si parla di privacy.

Il fatto che Whatsapp, sia di fatto una costola di Facebook, non fa davvero ben sperare per il destino delle nostre conversazioni private, delle nostre foto e delle informazioni che inseriamo all’interno della piattaforma.

Quando però si parla di praticità e utilizzo, Whatsapp non ha davvero rivali e se la vede solo con Telegram, dedicato alle persone che amano sfruttare al massimo i sistemi di questo genere e che tengono molto alla privacy.

Whatsapp è la app leader del mondo della messaggistica, e una delle principali responsabili dell’utilizzo massiccio degli smartphone da parte delle persone di tutto il mondo.

Whatsapp ha infatti rivoluzionato completamente il sistema, facendo praticamente scomparire gli SMS e creando un nuovo modo di fruire i nostri dispositivi, davvero differente rispetto a meno di dieci anni fa.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi aggiornamenti.