The Elder Scrolls Blades è stato duramente criticato dai fan al momento dell’annuncio.

Il particolare però è che l’avventura nel mondo di Tamriel è già un enorme successo.

Dopo il fallimento di Fallout 76, Bethesda si rialza con un gioco mobile che ha già ottenuto un milione di download in USA con la sua sola versione beta.

Il titolo propone una serie di acquisti in app che ci permettono di velocizzare alcune fasi oltre che ottenere silver chest che contendono oggetti, equipaggiamento e materiali esclusivi.

I giocatori USA hanno già speso cifre notevoli per un titolo che non è ancora entrato nella sua uscita ufficiale.

I dati inoltre si riferiscono soltanto ad IOS.

Resta da vedere la durata del gioco nel tempo e il modo nel quale, The Elder Scrolls Baldes riuscirà ad innovarsi magari dando un po’ di cassa a Bethesda per realizzare titoli migliori degli ultimi.

La compagnia infatti è ancora nell’occhio del ciclone per il suo problematico Fallout 76, titolo controverso che ha attirato le ire dei fan, in particolar modo a causa di terribili bug e problemi di gameplay vero e proprio.

The Elder Scrolls Blades è una strana scommessa che mostra come i nuovi device mobile siano identificati dal mercato come possibili piattaforma per giochi semi-ufficiali.

The Elder Scrolls Blade inoltre non si limiterà a IOS e Android ma è previsto anche per altre piattaforme come console varie e PC.

L’esperimento rogue di Bethesda sembra andare bene, c’è da far notare però come il titolo sia free to play, di conseguenza il downoad non vuol dire molto se non si considera il tempo speso a giocare e, soprattutto gli eventuali acquisti in app.

The Elder Scrolls Blades, lo ricordiamo è disponibile in beta su IOS e Android.

Il titolo è gratuito ma permette di spendere denaro reale per acquistare oggetti e altri elementi di gioco più o meno necessari al proseguimento dell’avventura.